Ronia the Robber's Daughter, Goro Miyazaki dirigerà l'adattamento anime televisivo

A quanto pare Goro Miyazaki (I racconti di Terramare e La collina dei papaveri) dirigerà l'adattamento anime televisivo di Ronia the Robber's Daughtr o Ronja Rovardotter, libro fantasy per bambini dell'autrice svedese Astrid Lindgren. Qui potete vedere il video del trailer del film del 1984 di Ronja.

Goro Miyazaki, noto per I racconti di Terramare e La collina dei papaveri, a quanto sembra dirigerà l'adattamento anime televisivo di Ronia the Robber's Daughter (Ronja Rovardotter in originale, solamente Ronja qui da noi in Italia), libro fantasy per bambini scritto dall'autrice svedese Astrid Lindgren, quella di Pippi Calzelunghe per intenderci (sempre per rimanere in tema: Hayao Miyazaki voleva fare un anime di Pippi negli anni Settanta). La serie avrà il titolo giapponese di Sanzoku no Musume Ronia, ancora non è dato sapere se e quando arriverà da noi o in altri paesi e se manterrà questo titolo o se verrà maggiormente occidentalizzato.

La serie Sanzoku no Musume Ronia verrà mandata in onda questo autunno su NHK e su BS Premium. Ad animare questa 3d CG serie ci ha pensato Polygon Pictures (Knights of Sidonia e The Sky Crawlers), in collaborazione ovviamente con lo Studio Ghibli. E dobbiamo sottolineare come sia la primissima volta in assoluto che Goro Miyazaki dirige una serie anime televisiva.

Qualche curiosità su Sanzoku no Musume Ronia di Goro Miyazaki


Ronia Goro Miyazaki

Parlando a proposito di Ronia the Robber's Daughter, Goro Miyazaki ha detto che si tratta di una storia che non parla solamente di una ragazza che cresce e arriva all'età adulta, bensì si tratta di una storia di amore e crescita fra un adulto e un bambino, una storia che parla anche dei legami fra amici. Il suo scopo è stato quello di realizzare un lavoro che fosse adatto a tutti, dai bambini, agli adulti, tutti potranno godere di questa serie.

La trama è incentrata sulla figura di Ronia, l'unica figlia di Mattis, capo della tribù di banditi che vive in un grande castello nel bel mezzo di una fitta foresta. Ronia è una bambina curiosa, la quale ama studiare i comportamenti delle misteriose creature che vivono nel bosco.

Per quanto riguarda i dettagli della serie Sanzoku no Musume Ronia, Goro Miyazaki sarà il regista, mentre Hiroyuki Kawasaki (L'irresponsabilie Capitano Taylor, Bakuretsu Hunter, Psychic Detective Yakumo) guiderà la composizione della serie. La NHK Enterprise produrrà la serie e la stessa NHK insieme a Dwango si è occupata anche della sceneggiatura.

Via | AnimeNewsNetwork

Foto | Image © NHK?NEP?Dwango, licensed by Saltkrakan AB, The Astrid Lindgren Company

  • shares
  • Mail

I commenti sono momentaneamente disabilitati. Saranno nuovamente abilitati nei prossimi giorni.
Ci scusiamo con i nostri lettori.