Ali Ribelli presenta Carnai, un volume illustrato in formato e-book realizzato da Paolo D'Onofrio

Carnai è il volume in formato e-book scritto ed illustrato da Paolo D'Onofrio, prodotto da Ali Ribelli.

L'associazione culturale Ali Ribelli ha presentato un'opera di Paolo D'Onofrio intitolata Carnai.

Il volume, scritto e illustrato interamente da questo artista, ne rappresenta il suo esordio assoluto nel panorama indie italiano ed internazionale. La storia di Carnai non è facile da digerire. Ali Ribelli, nel presentare questa sua pubblicazione, si sofferma su dettagli cruenti, forti e che provocano una sensazione quasi nauseante. Non c'è orrore in Carnai, non quello tangibile. Si percepiscono tutta la sporcizia ed il caos che possono devastare un'anima e condurla verso l'oblio.

Infatti, si parla delle tre soluzioni che servono per inscenare il vuoto d’essere. Si fa riferimento allo smarrimento nella recrudescente mondanità. Sono così introdotte quattro vite che coesistono, dannatamente isolate in sé stesse eppure fatalmente combinate. L'immagine proposta è da brividi: queste vite vengono illustrate come corpi lacerati nel fondo delle loro coscienze. Quattro esistenze chiamate ad interpretare l’ossessiva imperfezione delle cose. Loro sono soltanto carne, pezzi di carne che si agitano e che nel loro aggrovigliarsi non riescono ad assicurarsi un brandello di purezza.

Paolo D'Onofrio propone attraverso la sua opera illustrata una visione contorta e vera dell'animo umano, scavando nella psiche di ognuno, quasi per allertare il proprio interlocutore di tutti quei pericoli che possono devastare completamente una vita comune, semplice e banale.

I fumetti di Ali Ribelli

carnai ali ribelli d'onofrio

Ali Ribelli è un'associazione culturale che cerca di riunire intorno a sé artisti di talento emergenti o già affermati, organizzando principalmente mostre, workshop, eventi culturali e conferenze. Tra le sue produzioni ritroviamo due graphic novel, rilasciati nel 2013: i fantasy gothic Carne Morta e La Notte Eterna, entrambi firmati da J.R. Forbus ed ambientati interamente nel tenebroso mondo di Neir. Queste opere, presentate come "graphic novel", in realtà sono basate sul "True20 system" che unisce gli elementi del genere gotico e fantasy.

Per acquistare l'opera Carnai di Paolo D'Onofrio, in formato pdf, cliccate qui. Il prezzo è € 2,99.

In apertura il video trailer del gioco-fumetto La Notte Eterna!

via | Ali Ribelli

  • shares
  • Mail

I commenti sono momentaneamente disabilitati. Saranno nuovamente abilitati nei prossimi giorni.
Ci scusiamo con i nostri lettori.