Super Radical Gag Family, ottiene un nuovo adattamento ad animazione

Il magazine Weekly Sh?nen Champion ha annunciato che presto uscirà una serie di animazione basata sull'opera di Kenji Hamaoka dal titolo Maido! Urayasu Tekkin Kazoku.

La commedia segue le avventure di Kotetsu ?sawagi, della sua famiglia e dei suoi amici: il tutto si svolge nella città di Urayasu, vicina a Tokyo. I disegni sono piuttosto "grezzi", mentre le storie sono tipicamente nipponiche. Premettiamo che il manga originale è del 1993 e ha titolo Urayasu Tekkin Kazoku (Super Radical Gag Family) ed è comporto da ben 31 volumetti, a cui hanno fatto seguito ben 2 sequel Ganso! Urayasu Tekkin Kazoku in 28 volumi, pubblicati dal 2002 al 2010, e l'attuale Maido! Urayasu Tekkin Kazoku, iniziato nel 2010.

Per coloro che non avessero mai sentito parlare

di questa bizzarra famiglia: Kotetsu ?sawagi è un ragazzino delle scuole elementari. Sia lui che i suoi amichetti non sono esattamente un esempio di perfetta educazione, bensì sono piuttosto vivaci e scanzonati. La cosa potrebbe essere normale per un bambino, ma talvolta Kotetsu e gli amichetti esagerano negli atteggiamenti ribelli, scontrandosi anche con insegnanti e genitori. L'immagine che riceviamo nel complesso è quella di una famiglia di "periferia", talvolta di buon cuore, ma spesso ingenuamente grossolana. Impressionanti i comportamenti anche di alcuni genitori che "aizzano" i figli a farsi rispettare con metodi non troppo corretti. Sicuramente una serie interessante tra il serio e il faceto.

Esistenti ben 33 episodi della prima serie di animazione, uscita nel lontano 1998: Akitaro Daichi ha diretto la serie per lo Studio DEEN.

Maggori dettagli per questa nuova serie verranno forniti prossimamente sempre sul Weekly Sh?nen Champion.

  • shares
  • Mail

I commenti sono momentaneamente disabilitati. Saranno nuovamente abilitati nei prossimi giorni.
Ci scusiamo con i nostri lettori.