Captain America: The Winter Soldier, il trailer e lo spot del Super Bowl 2014

Durante il Super Bowl 2014 sono stati rilasciati i video del nuovo trailer e dell'inedito spot di Captain America: The Winter Soldier. Eccoli!

Cosa c'è di bello nel Super Bowl 2014? Sì, intendo proprio al di là dell'evento sportivo e delle abbuffate che gli americani fanno stando seduti davanti alla tv. Ebbene, la risposta è una sola: i video e gli spot che vengono rilasciati proprio durante il Super Bowl. Ecco che ieri, per la gioia dei fan della Marvel, non solo è arrivato il tanto atteso nuovo trailer di Captain America: The Winter Soldier, ma è anche stato proposto un spot inedito. Ah, che meraviglia il Super Bowl!

Captain America: The Winter Soldier, nuovo trailer e spot

Che dire del trailer e dello spot di Captain America: The Winter Soldier? Azione, azione e ancora tanta azione. E soprattutto un villain davvero interessante, almeno per quanto è possibile capire dalle prime immagini: se Capitan America non sta attento, rischia di fare la fine di Thor con Loki e di farsi rubare la scena dal Soldato d'Inverno. Nel trailer vediamo Steve Rogers aka Capitan America aka Chris Evans scontrarsi più volte con il Soldato d'Inverno aka Sebastian Stan. E a dire il vero sembra sempre avere la peggio.

Ma Capitan America non è solo: al suo fianco troviamo la Vedova Nera, ancora interpretata da Scarlett Johansson, Nick Fury, sempre un monocolo Samuel L. Jackson e anche Falcon, ovvero Anthony Mackie. Il trailer è particolarmente interessante perché viene spiegata la nascita del Soldato d'Inverno, un nemico forte ed implacabile, impalpabile come un fantasma. Capitan America non ha mai dovuto affrontare un villain simile, lo stesso S.H.I.E.L.D. si troverà in gravi difficoltà.

Per quanto riguarda lo spot, invece, il patriottismo regna sovrano e incontrastato. Si inizia con le note dell'inno americano e vediamo immagini dei membri dello S.H.I.E.L.D., fra cui Nick Fury, la Vedova Nera e lo stesso Capitan America. Non mancano sequenze dedicate al villain The Winter Soldier e c'è anche la new entry Alexander Pierce aka Robert Redford, qui membro del Consiglio di Sicurezza Mondiale ed ex partner di Nick Fury e c'è anche Sam Wilson (Anthony Mackie) nei panni del supereroe volante Falcon.

Il film Captain America: The Winter Soldier


Captain America The Winter Soldier

Del cast di Captain America: The Winter Soldier abbiamo già parlato. Il film è stato diretto da Anthony e Joe Russo ed è il diretto sequel di Captain America - Il Primo Vendicatore del 2011. La pellicola verrà distribuita nelle sale cinematografiche americane a partire dal 4 aprile 2014, mentre in quelle italiane si anticipa al 26 marzo. Quindi in realtà manca ormai pochissimo.

La trama di Captain America: The Winter Soldier è ambientata due anni dopo gli eventi raccontati in The Avengers. Steve Rogers aka Capitan America ormai risiede a Washington DC dove cerca a fatica di adattarsi alla società contemporanea. Improvvisamente lo S.H.I.E.L.D. viene attaccato con ferocia e Steve si trova al centro di un mistero e di un intrigo che mette a repentaglio la sicurezza del mondo intero. Capitan America comincia ad indagare insieme a Natasha Romanoff (la Vedova Nera) e a Sam Wilson e scopre che gli atti terroristici avvenuti di recente sono tutti da imputare a un misterioso nemico di nome Soldato d'Inverno. Natasha stessa spiega a Capitan America che si tratta di un personaggio sfuggente, parecchie persone dubitano persino della sua esistenza. Ma ora non più.

Se volete invece vedere il trailer di Captain America: The Winter Soldier in inglese, eccolo qui:

  • shares
  • Mail

I commenti sono momentaneamente disabilitati. Saranno nuovamente abilitati nei prossimi giorni.
Ci scusiamo con i nostri lettori.