The Ghastly Award 2013: tra i vincitori Terry Moore, Richard Corben e Steve Ditko

Svelati i vincitori dei The Ghastly Award 2013. Tra questi sono spuntati i nomi di Terry Moore, Richard Corben e del mito Steve Ditko.

La giuria dei The Ghastly Award ha annunciato i nomi dei vincitori dell'edizione 2013 di questo riconoscimento che guarda esclusivamente ai fumetti horror made in Usa.

I fumetti presi in considerazione sono tutti stati pubblicati nel corso del 2013. L'orrore a fumetti ha ancora grande fascino e nel corso dell'anno appena trascorso negli Stati Uniti sono stati rilasciati tantissimi fumetti di questo genere riesploso anche grazie a produzioni come The Walking Dead di Robert Kirkman. Una delle più grandi sorprese di questi premi riguarda proprio l'assenza di Kirkman e dei suoi vendutissimi zombie.

Bao Publishing è stata la casa editrice italiana più interessata a questa premiazione, visto che tra i vincitori è sputato il nome del "loro" Terry Moore, al quale è stato assegnato un premio assai particolare, vista la sua fama come autore completo: miglior inchiostratore 2013. Ecco il comunicato Facebook della Bao, che interesserà i fan della serie horror Rachel Rising:

Sono stati annunciati i vincitori dei Ghastly Awards, i premi dell'horror a fumetti USA. Siamo fieri di annunciare che il nostro Terry Moore è stato premiato come miglior inchiostratore per il suo Rachel Rising... del quale a brevissimo uscirà per BAO il quarto e penultimo volume!

Tutti i campioni dell'orrore a fumetto

ghastly-award horror 2013

Vediamo adesso di scoprire tutti i vincitori dei The Ghastly Award 2013. A vincere nella categoria Best Ongoing Title ci ha pensato Afterlife with Archie (Archie Comics), mentre la Best Mini-Series è stata Locke & Key: Omega (IDW Publishing). La categoria Best One-Shot ha visto trionfare Edgar Allan Poe: The Raven & The Red Death (Dark Horse), mentre quella Best New Series (Fan Voting Decided the Winner) è stata dominata ancora una volta da Afterlife with Archie (Archie Comics). Il titolo di Best Anthology è andato a Bloke's Terrible Tomb of Terror (Independent) e di Best OGN a Hellboy: The Midnight Circus (Dark Horse). Si è pensato anche di scegliere il Best Archival Collection: Steve Ditko Monsters Vol. 1: Gorgo (IDW Publishing/Yoe Books).

Il Best Writer del 2013 è ufficialmente Joe Hill (Locke & Key: Omega), mentre come Best Artist ci ritroviamo Richard Corben (Edgar Allan Poe's: The Raven and the Red Death). Come già anticipato, il Best Inker è il completissimo Terry Moore (Rachel Rising), mentre come Best Letterer è stato scelto Clem Robins (B.P.R.D., Baltimore, Hellboy in Hell, The Strain) e come Best Colorist Francesco Francavilla (Afterlife with Archie). Si è pensato a premiare anche il Best Web Comic: The Last Halloween (www.last-halloween.com). La speciale menzione Hall of Fame Inductees è andata a Gene Colan e Archie Goodwin.

Soddisfatti da autori, case editrici e fumetti selezionati dalla giuria dei The Ghastly Award 2013? Per altre informazioni e per partecipare attivamente alla prossima edizione dei The Ghastly Award cliccate qui! E' sempre tempo per nuove nomination e l'orrore ha ancora bisogno di voi...

Video d'apertura: alcune immagini tratte da Rachel Rising di Terry Moore

  • shares
  • Mail

I commenti sono momentaneamente disabilitati. Saranno nuovamente abilitati nei prossimi giorni.
Ci scusiamo con i nostri lettori.