RoboCop non solo cinema: Magic Press ristampa l'opera a fumetti di Frank Miller

In attesa di vedere il remake di RoboCop, Magic Press riporta in fumetteria il RoboCop di Frank Miller in volume unico ed integrale.

RoboCop è pronto per riportare ordine e giustizia nelle sale cinematografiche italiane.

Il non tanto atteso remake (ci sono film che dovrebbero non essere mai toccati e aggiornati, ndr) spunterà al cinema questa settimana, attirando in particolare i nostalgici del film originale e le nuove generazioni che non sopportano la qualità video degli anni ottanta. RoboCop non è solo un film, visto che c'è un'opera a fumetti che tutti gli appassionati di fantascienza e Nona Arte dovrebbero tenere custodita a casa: il RobCop del grande Frank Miller.

La casa editrice Magic Press ha astutamente scelto di riconsegnare alle fumetterie quelle storie realizzate da uno dei più grandi fumettisti internazionali (Miller, oltre ad aver realizzato capolavori come 300, Sin City, Batman Anno Uno e Il ritorno del Cavaliere Oscuro,

Torna così disponibile il RoboCop di Frank Miller in una ristampa che contiene l'intero adattamento a fumetti della sceneggiatura di Frank Miller per RoboCop. Quest'opera ha una lunga storia alle spalle, visto che Hollywood la considerò troppo violenta per vedere la luce sul grande schermo. Pertanto, per conoscere l'anima del progetto RoboCop è necessario affidarsi a questa ristampa, visto che la vecchia edizione in due volumi è da tempo esaurita.

Tutte le caratteristiche della nuova edizione

robocop magic press

La nuova edizione Magic Press Edizioni ripropone, in un comodo unico volume, non solo tutta la storia del mito della fantascienza, ma anche tutte le copertine originali di Frank Miller e variant di Juan Jose Ryp. Ricordiamo che la sceneggiatura del fumetto è di Frank Miller, l'adattamento di Steven Grant, mentre i disegni sono stati realizzati da Juan Jose Ryp. La cover del nuovo volume è dello stesso Frank Miler.

Prima di vedere il RoboCop diretto da José Padilha (remake di RoboCop - Il futuro della legge del 1987) è doveroso fiondarsi in fumetteria per sottoporsi alle lezioni di fumetto del caro Frank Miller.

Scheda tecnica RoboCop di Frank Miller:


    17x26, B,
    240 pp, col;
    € 20,00.

Video d'apertura: un trailer del remake di RoboCop, film che sarà rilasciato il 6 febbraio nelle sale italiane

  • shares
  • Mail

I commenti sono momentaneamente disabilitati. Saranno nuovamente abilitati nei prossimi giorni.
Ci scusiamo con i nostri lettori.