Classifica Oricon, i fumetti giapponesi più venduti dal 27 gennaio al 2 febbraio 2014

Chi ci sarà in cima alla classifica Oricon dei fumetti giapponesi più venduti in patria nella settimana che va dal 27 gennaio al 2 febbraio 2014? In pole position troviamo Giant Killing, scritto da Masaya Tsunamoto e disegnato da Tsujitomo, ma ecco tutta la top ten.

Continua l'inverno, continuano le piogge torrenziali, meno male che il giovedì arriva un raggio di sole a rischiararci la giornata sotto forma di classifica Oricon. Chi sarà in testa alla top ten della classifica dei fumetti giapponesi più venduti sul suolo nipponico nella settimana che va dal 27 gennaio al 2 febbraio 2014? Quante new entry ci saranno? Qualche fumetto è riuscito a risalire la china o a rimanere saldamente ancorato nella top ten? Non ci resta che andare a vederlo per scoprirlo.

In testa alla classifica Oricon dei fumetti più venduti dal 27 gennaio al 2 febbraio 2014 troviamo il 30esimo tankobon di Giant Killing, seinen sportivo scritto da Masaya Tsunamoto e disegnato da Tsujitomo, il quale risale la top ten. Inevitabilmente scivola in seconda posizione il 18esimo volume dello shonen sovrannaturale/storico Black Butler di Yana Toboso. Perde posizioni anche il numero 20 dello shonen fantasy/action Magi di Shinobu Ohtaka: il fumetto deve accontentarsi della terza posizione.

Scendiamo ora dal podio. Stabile in quarta posizione troviamo lo shonen mistery/vita scolastica Detective Conan di Gosho Aoyama: per lui si tratta dell'82esimo tankobon. E sempre stabile al quinto posto spicca il quarto volume di Gekkan Shoujo Nozaki-kun, shonen dedicato alla vita scolastica di Izumi Tsubaki. Finalmente in sesta posizione troviamo la prima new entry della settimana: salutiamo il sesto tankobon di GA - Geijutsuka Art Design Class, seinen dedicato alla vita scolastica di Satoko Kiyuzuki. Sale in settima posizione, invece, l'ottavo numero di 5-ji kara 9-ji made, shojo smut/romantico di Miki Aihara.

E sale in ottava posizione anche il 24esimo tankobon dello shojo dedicato alla vita scolastica Switch Girl!! di Natsumi Aida. Scivola giù in nona posizione il volume numero 2 di Magi - Sinbad no Bouken shonen fantasy/action scritto da Shinobu Ohtaka e disegnato da Yoshifumi Ohtera. In decima e ultima posizione, infine, abbiamo un'altra new entry, si tratta del 12esimo tankobon di Nana to Kaoru, seinen ecchi dedicato alla vita scolastica di Ryuta Amazume.

Top ten


Giant Killing

Ed ecco la classifica Oricon dei manga più venduti in Giappone dal 27 gennaio al 2 febbraio 2014:

  1. Giant Killing, Volume 30 - Masaya Tsunamoto (scrittore)/ Tsujitomo (disegnatore) (seinen sportivo)
  2. Black Butler, Volume 18 - Yana Toboso (shonen storico/sovrannaturale)

  3. Magi, Volume 20 - Shinobu Ohtaka (shonen fantasy/action)


  4. Detective Conan, Volume 82 - Gosho Aoyama (shonen mistery/vita scolastica)

  5. Gekkan Shoujo Nozaki-kun, Volume 4 - Izumi Tsubaki (shonen vita scolastica)

  6. GA - Geijutsuka Art Design Class, Volume 6 - Satoko Kiyuzuki (seinen vita scolastica)

  7. 5-ji kara 9-ji made, Volume 8 - Mini Aihara (shojo smut/romantico)

  8. Switch Girl!!, Volume 24 - Natsumi Aida (shojo vita scolastica)

  9. Magi - Sinbad no Bouken, Volume 2 - Shinobu Ohtaka (scrittore) e Yoshifumi Ohtera (disegnatore) (shonen fantasy/action)

  10. Nana to Kaoru, Volume 12 - Ryuta Amazume (seinen ecchi/vita scolastica)


Foto | Mangareader

  • shares
  • Mail

I commenti sono momentaneamente disabilitati. Saranno nuovamente abilitati nei prossimi giorni.
Ci scusiamo con i nostri lettori.