Gigi Simeoni svela nuovi dettagli sul restyling di Dylan Dog e sul suo Oxid Age

In una lunga intervista Gigi Simeoni ha parlato del restyling di Dylan Dog, di Oxid Age e delle nuove storie di Tex che sta realizzando.

Gigi Simeoni si è messo a nudo in una lunga intervista rilasciata sul portale della Sergio Bonelli Editore.

L'artista ha parlato di tutti quei suoi fumetti che stanno per invadere il mercato, opere come la nuova edizione di Gli occhi e il buio, edita da Edizioni BD. C'è tantissimo materiale Bonelli pronto ad arrivare in edicola, fumetti come Oxid Age, il suo secondo racconto realizzato per la collana Le Storie. Simeoni ha fatto sapere che Oxid Age è un fumetto ambientato in uno spietato Medioevo Prossimo Venturo, in una terra che ricorda l'Australia di Mad Max, caratterizzata da paesaggi desertici e disseminati di rottami (i resti di un'epoca precedente e tecnologica spazzata via per sempre). Questo albo, inserito nel n. 17 de Le Storie, verrà rilasciato il 13 febbraio 2014.

L'artista, abile sceneggiatore e disegnatore, è stato coinvolto nell'operazione di restyling di Dylan Dog. Avrà il delicato compito di sceneggiare l'entrare in scena del sostituto di Bloch, personaggio noto come l'ispettore Carpenter.

Vi presento il nuovo ispettore

simeoni fumetti 2014

Simeoni ha specificato nella sua intervista di aver seguito le disposizioni del curatore della testata, ma di aver lavorato anche con grande libertà:

In realtà, Roberto Recchioni aveva già chiaro in mente di che tipo di personaggio dovesse trattarsi e che fisionomia dovesse avere. Mi ha passato queste sue idee, e per il resto mi ha chiesto di metterci del mio. Ma non ho avvertito alcuna ingerenza, anzi.

Dopo questa dichiarazione, ha voluto precisare che il personaggio apparirà sin da subito solido, sicuro, anche un po' borioso, all'apparenza. Solo più avanti mostrerà altri lati del suo carattere, anche sfaccettature imprevedibili, giustificate forse da alcuni eventi del suo passato che rimarranno a lungo nascosti.

Altro punto interessante di questa intervista (cliccate qui per leggere la versione integrale) riguarda i suoi progetti futuri: sta lavorando su un Tex a colori, che ha già scritto e che disegnerò con calma, visto che è pieno di impegni.

Video d'apertura: Servizio TV realizzato nel 2007 dalla Televisione Svizzera su Gigi Simeoni

  • shares
  • Mail

I commenti sono momentaneamente disabilitati. Saranno nuovamente abilitati nei prossimi giorni.
Ci scusiamo con i nostri lettori.