Le più belle storie d'amore dei cartoni animati: dalla Disney agli anime!

In vista della festa di San Valentino, ricordiamo insieme quali sono le più belle storie d'amore dei cartoni animati!

Quali saranno, secondo voi, le più belle storie d'amore dei cartoni animati? Non stiamo parlando solo di anime che hanno segnato la nostra infanzia, come Dolce Candy e il sempre apprezzatissimo Kiss Me Licia, ma anche dei film animati della Disney, film in cui l’amore di certo non manca! Ma detto questo, quali saranno gli amori più indimenticabili ed appassionanti? Fare una scelta non è semplice. Da Candy e Terence a Lycia e Mirko, dagli amori tormentati della confusa Georgie fino all’amore disneyano fra Belle e il principe Adam, le storie strappalacrime ed appassionanti sono davvero moltissime!

Detto questo, noi di Comicsblog abbiamo voluto provarci! Se vi vengono in mente altre storie d’amore che vi hanno conquistato e vi hanno lasciato il segno, parlatecene!

Georgie, Abel ... e Arthur


Georgie, Abel e Arthur

Cominciamo con la nostra cara, bionda e dolce Georgie! La storia (ispirata alla serie di Yumiko Igarashi) della bella orfanella adottata dalla famiglia Butman che finisce per portare scompiglio tra i suoi neo-fratelli Abel ed Arthur, ha appassionato intere generazioni! Un amore tormentato e coinvolgente, che non poteva non essere menzionato nella lista delle storie anime più romantiche!

Ariel e il principe Eric


Ariel e il principe Eric

Un altro amore semi-impossibile (questa volta targato Disney) è senza dubbio quello che vede Ariel e il principe Eric, abitanti di due “mondi” diversi (il mare e la terraferma), alle prese con il loro travolgente sentimento. Come di certo tutti saprete, la bella principessa sirena è disposta a lasciare tutto per il suo amore, ad abbandonare gli amici, il mare, il padre e persino a rinunciare alla sua voce per poter avere le gambe, e coronare così il suo sogno. Ma nonostante ciò, non mancheranno peripezie e sofferenze per i nostri due protagonisti … più strappalacrime di così?

Aladdin e Jasmine


Aladdin e Jasmine

Continuiamo a parlare di amori Disney, e parliamo adesso di Aladdin e Jasmine. I fan di questa coinvolgente favola d’amore non possono non ricordare la ribelle figlia del sultano Jasmine ed il giovane ladruncolo di strada Aladdin. Due persone diverse, due mondi diversi, che si incontrano su un tappeto volante, per vivere un amore che fa davvero sognare!

Miki e Yu


Miki e Yu

E parliamo ora di una coppia che ha fatto sognare le amanti degli shojo! Stiamo parlando ovviamente di Miki e Yu (protagonisti della serie a fumetti originale Marmalade Boy - Piccoli problemi di cuore). L’amore tra fratelli si sa, è davvero molto apprezzato in Giappone, e dobbiamo dire che i due fratellastri Miki e Yu ci hanno fatto tenere il fiato sospeso fino alla fine con la loro storia. Non è forse vero?

Sana ed Heric


Sana ed Heric

Tornando indietro nel tempo, ricordo anche una coppia davvero carina che ha fatto senza dubbio sognare parecchie ragazze, ovvero Sana ed Heric, personaggi principali della serie anime Rossana, ispirata al fumetto originale “Kodomo no Omocha”. L’amore fra la giovane e frizzante idol giapponese ed il tenebroso e bel compagno di scuola Heric nasce sin dalle scuole elementari, e fra alti e bassi, si fa sempre più grande e coinvolgente, come finirà fra i due?

Belle e il principe Adam


Belle e il principe Adam

Infine voglio parlarvi dei protagonisti della storia Disney “La bella e la bestia”, storia naturalmente ispirata alla famosa fiaba popolare. Un principe, trasformato in una terrificante bestia da una fata, vive isolato nel suo castello, fino a quando nella sua vita non entra una giovane fanciulla di nome Belle, che con il suo carattere dolce e la sua determinazione, riuscirà a cambiare il destino del nostro protagonista, del quale finirà per innamorarsi perdutamente, spezzando infine l’incantesimo che lo aveva intrappolato nel corpo di un mostro.

Bene, queste sono le storie d’amore animate a mio avviso più indimenticabili, anche se devo ammettere che fare una selezione è stato piuttosto arduo! Detto questo, chiedo a voi, quali storie vi sono rimaste nel cuore? Fatecelo sapere!

  • shares
  • Mail

I commenti sono momentaneamente disabilitati. Saranno nuovamente abilitati nei prossimi giorni.
Ci scusiamo con i nostri lettori.