Le vignette d'amore di Snoopy, ecco le più belle e divertenti

In onore di San Valentino 2014, ecco le vignette d'amore di Snoopy (e dei Peanuts) più belle e divertenti: che Festa degli Innamorati sarebbe senza Snoopy, Charlie Brown, Lucy & company?


Siete tutti pronti per San Valentino 2014? O siete accaniti sostenitori della Festa di San Faustino, quella dei single? Poco importa, perché il 14 febbraio incombe minaccioso con il suo carico di regali, cenette, romanticheria e chi più ne ha più ne metta. Per riuscire a sopravvivere a cotanta sdolcinatezza ci sono un paio di modi: o dedicarsi a una maratona di lettura dei fumetti di San Valentino da leggere/regalare, si può fare un ripasso delle coppie dei fumetti più famose o ci si può divertire leggendo le vignette d'amore di Snoopy e dei Peanuts in generale.

L'amore al tempo di Snoopy


I Peanuts e l'amore

Dai Peanuts le vignette d'amore di Snoopy


Prima di tutto, uno sguardo doveroso alla creazione di Snoopy e dei Peanuts. I Peanuts (noccioline se vogliamo tradurlo) è un fumetto scritto e disegnato dal grande Charles Monroe Schulz. Venne pubblicato giornalmente dal 2 ottobre 1950 al 13 febbraio 2000, ovvero la data della morte di Schulz. Pensate che questa striscia ha raggiunto 75 paesi ed è stata tradotta in 21 lingue differenti. Il titolo originale dell'opera doveva essere Li'l Folks, ma la United Feature Syndicate che notò per prima la qualità delle strisce decise di modificare il titolo in Peanuts per evitare omonimie con Li'l Abner di Al Capp e con la striscia Little Folks. Non che a Schulz all'inizio piacesse molto il titolo Peanuts, ma alla fine è stata la scelta vincente.

Ma veniamo all'argomento amore nei Peanuts. Diciamo che si tratta di amori sofferti, spesso non ricambiati, ma trattati sempre con una certa ironia. E' assolutamente adorabile il modo a volte cinico (ma realista) con cui i personaggi trattano l'argomento amore e San Valentino. Partiamo dall'insicuro e ansioso Charlie Brown: ama la misteriosa ragazzina dai capelli rossi, ma non ha mai il coraggio di dichiararsi. Questa ragazzina non compare mai nelle strisce, se non fuoricampo mentre coccola Snoopy. Tuttavia anche lui è oggetto di attenzioni amorose che, però, lo lasciano del tutto indifferente e lo portano a lamentarsi della sua solitudine: Piperita Patty e Marcie hanno una vera e propria cotta per Charlie Brown. A proposito di Snoopy, quando scrive a macchina il suo romanzo (il suo sogno è di diventare scrittore) ci regala alcune perle di saggezza legate all'amore.

Ma se volete avere un'idea dell'amore nei Peanuts, bisogna leggere le vignette a due di Lucy e Schroeder: lui, innamorato del piano, non vede altro; lei, perdutamente innamorata di lui, cerca in ogni modo di scuoterlo e di farsi notare, con risultati a dir quanto discutibili. Ma i due insieme fanno morire dal ridere. Altro triangolo amoroso (ovviamente con amori non corrisposti) è quello fra Linus, Sally (la sorellina di Charlie Brown) e la maestra Miss Othmar. Linus ama la maestra (amore impossibile) e ignora le profferte d'amore di Sally, la quale ha una cotta tremenda per Linus che non viene scoraggiata neanche dalle battute acide del fratello. Povera Sally: ad un certo punto a scuola arriva una nuova compagna di classe, Lydia che inizia subito a litigare con Linus. In realtà si tratta di un amore litigarello, ma Sally viene ancora una volta ignorata.

Foto | Pagina Facebook di Snoopy - Pagina Facebook di Peanuts

  • shares
  • Mail

I commenti sono momentaneamente disabilitati. Saranno nuovamente abilitati nei prossimi giorni.
Ci scusiamo con i nostri lettori.