Blacksad - Amarillo, Rizzoli Lizard rilascia l'opera di Juan Díaz Canales e Juanjo Guarnido

Rizzoli Lizard ha portato in libreria il volume Blacksad - Amarillo, realizzato da Juan Díaz Canales e Juanjo Guarnido.

Rizzoli Lizard ha pubblicato un nuovo volume intitolato Blacksad - Amarillo, opera realizzata da Juan Díaz Canales e Juanjo Guarnido.

Il graphic novel è arrivato in libreria dopo ben tre anni di attesa e propone la quinta avventura del detective Blacksad, serie caratterizzata da atmosfere da road-movie e richiami alla beat generation. Gli autori hanno scelto di arricchire questa uscita con scenari mozzafiato, così da rendere ancora più intriganti le trame che sono ispirate ai classici del giallo hardboiled e del cinema noir americano. Chi ha letto gli altri quattro volumi di Blacksad ha potuto conoscere una serie assai particolare, dove spicca uno stile tipicamente disneyano, reso accattivante dalla suspense di un poliziesco appassionante.

Il protagonista della serie è roccioso e disincantato detective John Blacksad, il quale in questo quinto episodio veleggia verso Amarillo (Texas), alla ricerca del poeta beatnik Chad Lowell e del suo compare. Quest'ultimi sono scappati a bordo di un’auto rubata, ma la loro corsa incontrerà grandi ostacoli. Blacksad, messosi sulle tracce dei due malviventi, raggiungerà un posto ostico, il circo Sunflower, pieno di artisti che faranno di tutto per ostacolare le sue indagini e la sua caccia all'uomo.

La casa editrice, nell'annunciare l'opera, ha specificato che il quinto volume di Blacksad somiglia più a On the road che a un noir vero e proprio. Infatti, è stato scritto per esprimere un genuino desiderio di avventura, quindi i toni della narrazione sono più solari rispetto a quanto si è visto in precedenza. Anche la copertina ha un aspetto più sereno. Il disegnatore Juanjo Guarnido è stato chiamato ad esprimere un pizzico di positività in più, dando credibilità ad una trama basata comunque sulle vicende di criminalità.

Scheda tecnica Blacksad - Amarillo edito da Rizzoli Lizard:


    cartonato, 21x28 cm,
    pp.56 a colori, prezzo € 17,00,
    uscita 12 febbraio 2014

Chi sono Canales e Guarnido

armadillo black sad

Juan Díaz Canales (nato Madrid 1972) è sia fumettista, che animatore. Durante la sua carriera ha collaborato con tantissime aziende europee, ma anche statunitensi. Juanjo Guarnido (nato a Granada 1967) è noto per esser stato il capoanimatore del film Tarzan della Disney, ma è anche stato disegnatore per la Marvel Comics. Ha collaborato con diverse fanzine e lavorato per la televisione spagnola.

Video d'apertura: il trailer dell'opera proposto da Editions Dargaud

Foto | via Pagina Facebook Rizzoli Lizard

  • shares
  • Mail

I commenti sono momentaneamente disabilitati. Saranno nuovamente abilitati nei prossimi giorni.
Ci scusiamo con i nostri lettori.