Fumetti romantici per San Valentino, quali regalare alla vostra dolce metà

Domani è San Valentino, ed ancora non avete deciso cosa regalare alla vostra dolce metà? Ecco i nostri consigli last minute!

Anche quest’oggi abbiamo deciso di darvi qualche consiglio “fumottoso” utile in vista dell’ormai imminente festa di San Valentino. Se la vostra Lei ama alla follia i fumetti, non potrete infatti scegliere regalo più “azzeccato” per la festa degli innamorati! Naturalmente, la cosa più importante è conoscere i gusti della vostra dolce metà, e proprio per questa ragione oggi ho deciso di segnalarvi alcuni fumetti ad hoc, da quelli più "sdolcinati" a quelli “strappalacrime”, da quelli che vi faranno riflettere, fino a quelli più divertenti e - perchè no - rilassanti. Cominciamo!

Marmalade Boy


Marmalade Boy

Da amante degli shojo non posso non iniziare la lista dei fumetti da regalare a San Valentino senza consigliarvi l’intramontabile sh?jo di Wataru Yoshizumi “Marmalade Boy - Piccoli problemi di cuore”. Le più nostalgiche non potranno infatti non apprezzare l’intera collezione di fumetti, da leggere e rileggere ogni volta che ne avrete voglia!

Love My Life


Love My Life

Love My Life” di Ebine Yamaji è un altro bellissimo fumetto in cui si seguono le vicende amorose vissute dalla sua protagonista, Ichiko, e si offre al tempo stesso una dettagliata descrizione dell'universo dell'omosessualità in Giappone. Il fumetto, adattato in un film live action, è talmente bello da essere stato nominato in occasione del Festival di Angoulême.

Gridare amore dal centro del mondo


Gridare amore dal centro del mondo

Un altro fumetto che mi ha davvero incuriosita, e che spero possa piacere anche a voi, è senza dubbio quello pubblicato dalla Kappa Edizioni “Gridare amore dal centro del mondo” (Sekai no chuushin de, ai wo sakebu), fumetto ispirato al celebre romanzo di Katayama Kyoichi, in cui si narra la storia di Sakutaro, un ragazzo che si reca in Australia per spargere le ceneri di Aki, morta a soli diciassette anni a causa della leucemia. Noi seguiremo in questo fumetto i primi momenti dell’amore, il batticuore, i primi appuntamenti, e poi la malattia e la corsa in ospedale, per una storia che sicuramente vi conquisterà!

Il mio primo amore per te


Il mio primo amore per te

Infine, vi parlo di una serie che mi è piaciuta davvero molto, ovvero “Il mio primo amore per te” (Boku no hatsukoi o kimi ni sasagu), ad opera di Kotomi Aoki e pubblicato dalla Panini Comics. Anche questa volta si tratta di uno shojo, che ruota intorno alle travagliate vicende vissute da Takuma, un ragazzino che soffre di una malattia cardiaca congenita che lo condannerà a morire prima dei 20 anni, e da Mayu, la quale finisce pian piano per innamorarsi del suo amico, fino a non riuscire a fare a meno di lui, neanche quando il ragazzo cercherà di allontanarla da sé, per evitare che un giorno, quando morirà a causa della sua malattia, lei possa soffrire. Insomma, si tratta di uno shojo strappalacrime in piena regola, ideale per le inguaribili romantiche, quindi perchè non regalare la collezione completa?

 

  • shares
  • Mail

I commenti sono momentaneamente disabilitati. Saranno nuovamente abilitati nei prossimi giorni.
Ci scusiamo con i nostri lettori.