Diabolik, tutti gli albi che Astorina rilascerà a marzo 2014

Astorina ha comunicato il contenuto delle uscite di Diabolik previste per marzo 2014.

San Valentino è arrivato, ma una delle coppie più importanti del mondo del fumetto italiano ha deciso di viverlo con un pizzico di ritardo.

Diabolik e Eva lo festeggeranno solo il 1 marzo 2014, quando uscirà il nuovo albo inedito intitolato Solo per Amore. Il soggetto dell’albo è stato scritto da L. Ferraresi e A. Pasini, mentre è stato sceneggiato da P. Martinelli. I disegni sono di E. Facciolo, mentre l’elaborazione digitale è stata affidata a P. Tani e la cover al solito Matteo Buffagni. Solo per Amore parla ovviamente del più nobile dei sentimenti, del più ricercato. Lo sappiamo che per amore si può fare tutto, affrontare qualsiasi pericolo, rischiare la vita, o decidere persino di affrontare la violenza di una natura inarrestabile. Diabolik e Eva non hanno mai avuto problemi a capire il valore della loro relazione e le varie difficoltà, ma ci sono due personaggi come Gianni e Marilla che stanno per scoprirlo.

Oltre all’inedito verranno rilasciate da Astorina le consuete ristampe. Al partire dal 10 marzo si potrà acquistare in edicola R 633 - Anno XXXVIII (1999), n. 11, con la storia Un indizio dall’oltretomba. I testi sono stati realizzati da C. Pedrocchi e L. Giussani, i disegni da P. Cerveglieri e F. Paludetti (copertina di S. e P. Zaniboni). L’avventura è ambientata a Sunbay, una tranquilla cittadina situata sul mare che un bel giorno si ritrova scossa un tragico evento: viene ritrovato tra gli scogli un cadavere e Ginko viene inviato sul posto ad indagare. Vicino a questo luogo ci sono anche Diabolik ed Eva che hanno deciso di prendere di mira una fornita gioielleria per svaligiarla.

Una trappola senza uscite

diabolik marzo 2014

Per Swiisss 238, il 20 marzo 2014, verrà rilasciato Anno XII (1973), n. 7, albo intitolato La maschera fatale, contenente una storia realizzata dalle sorelle Giussani, disegnata da S. Zaniboni e E. Facciolo. Effettivamente si parla proprio di una maschera, la quale doveva essere utilizzata per portare a termine un colpo. Invece, un po’ a sorpresa, diventa un micidiale strumento che fa cadere Diabolik in una trappola che ha una sola via d'uscita: il patibolo.

Video d'apertura: Diabolik, un episodio del cartoon

  • shares
  • Mail

I commenti sono momentaneamente disabilitati. Saranno nuovamente abilitati nei prossimi giorni.
Ci scusiamo con i nostri lettori.