Azumi, il fumetto di Yu Koyama giunge al termine

Giunge al termine la serie a fumetti “Azumi”.

E’ ufficialmente giunta al termine la serie a fumetti ad opera di Yu Koyama dal titolo “Azumi”. L’annuncio sarebbe stato lanciato attraverso le pagine della rivista "Big Comic Superior" di casa Shogakukan, dove è stato appunto annunciato che il fumetto terminerà proprio alla fine di questo mese, il 28 Febbraio per l'esattezza. Sulle pagine della rivista è stato inoltre riportato che sono in arrivo nuove ed interessanti sorprese per i lettori. Detto ciò, per chi non lo sapesse, la serie a fumetti “Azumi” è stata lanciata per la prima volta nel 1994, per cui, giungerà al termine proprio dopo ben 20 anni di pubblicazione.

Negli anni, il fumetto è stato adattato in due versioni Live Action di successo, il primo (di cui potete trovare il trailer qui sopra) uscito nel 2003, ed il secondo nel 2005. Ma detto questo, scopriamo qual è la trama di questa appassionante serie a fumetti made in Japan!

Azumi, la trama della serie


Azumi fine

Il fumetto “Azumi” è ambientato in un Giappone all’indomani della battaglia di Sekigahara. La nostra protagonista, Azumi appunto, è una bambina di soli 7 anni, che viene cresciuta insieme ad un gruppo di altri 10 bambini da una setta di assassini, il cui scopo è quello di addestrare i nuovi discepoli ad uccidere i tre signori della guerra.

Il fumetto è stato davvero molto apprezzato sia in Giappone che all’estero, e si è accaparrato il premio della sezione Manga in occasione del Japan Media Arts Festival nel 1997. Detto questo, non ci rimane a questo punto che attendere l’uscita dell’ultimo capitolo di questa celebre saga, per scoprire quali sarebbero le grosse sorprese in cantiere!

via | ANN

  • shares
  • Mail

I commenti sono momentaneamente disabilitati. Saranno nuovamente abilitati nei prossimi giorni.
Ci scusiamo con i nostri lettori.