Dragon Collection, il social game della Konami diventa un anime

Avete presente il social game della Konami Dragon Collection? Ebbene, pare che sia in arrivo a breve un adattamento anime televisivo.

Se non conoscete il social game della Konami Dragon Collection, potete gettargli un occhio nel video. Tutti coloro che invece già lo conoscono, saranno felici di apprendere che TV Tokyo ha appena aperto l'anteprima di un sito per annunciare che Dragon Collection ha ottenuto un adattamento anime televisivo. A quanto pare l'anime di Dragon Collection andrà in onda il 7 aprile 2014 alle ore 18,00 su TV Tokyo, alla stessa ora in cui era stato precedentemente annunciato il lancio dell'anime Oreca Battle (una sostituzione in corsa dunque).

Dragon Collection: gioco social, anime e anche fumetto


Dragon Collection

La Konami ha sempre descritto il social game Dragon Collection come un "gioco dove raccogliere e collezionare carte di mostri mitologici e epiche avventure! Sblocca i draghi sigillati per salvare il mondo!". Ma da dove nasce questo gioco? Tutto origina nel 2010 quando in Giappone, sulla piattaforma mobile di telefonia GREE, fa il suo debutto il gioco Dragon Collection. Visto il successo ottenuto, fra il 2011 e il 2012 il gioco viene trasformato da Muneyuki Kaneshiro e Kyota Shibano in uno shonen fantasy: la serie è nota come Dragon Collection o come Dragon Collection - Ryuu wo Suberumono, viene pubblicata sulla rivista Shuukan Shounen Magazine di Kodansha e si compone in totale di sei tankobon.

Al momento non esistono serie correlate o sequel e non è neanche arrivata nei paesi di lingua inglese. Nello shonen di Kaneshiro e Shibano la trama di Dragon Collection racconta la storia di Arata, un normale studente delle superiori. Tutto come al solito, almeno fino a quando non si trova impigliato in un gioco per telefonini chiamato Dragon Collection. Riuscirà a conquistare e salvare il mondo grazie alla sua unica, buona qualità, ovvero la fortuna?

Prevedibilmente, poi, nel 2013 arriva anche il gioco di carte di Dragon Collection. C'è da dire poi anche nel 2012 la Konami aveva provato ad esportare il gioco nel Nord America, ma per qualche motivo questa versione americana è stata poi ritirata dal mercato il 3 dicembre 2013.

Via | AnimeNewsNetwork

Foto | Screenshot dal sito Tv Tokyo, Image © Konami Digital Entertainment, Satoshi Yamaura, Shogakukan/TV Tokyo, Oreca Battle Production Commmittee
© Konami Digital Entertainment/TV Tokyo, Dragon Collection Production Commmittee

  • shares
  • Mail

I commenti sono momentaneamente disabilitati. Saranno nuovamente abilitati nei prossimi giorni.
Ci scusiamo con i nostri lettori.