John e Solfamì Integrale, Rw Lineachiara ha rilasciato il primo volume della serie di Peyo

In fumetteria è disponibile John e Solfamì Integrale n.1, un volume edito da Rw Lineachiara che sta rispolverando le grandi opere di Peyo, l'autore dei Puffi.

Rw Lineachiara ha tra le mani le grandi opere di Peyo e, senza troppa fretta, le sta portando in fumetteria.

L'autore dei Puffi è amatissimo dal suo pubblico che quindi sarà pienamente soddisfatto per la pubblicazione di John e Solfamì Integrale vol.1, l'opera mise in mostra per la prima volta tutto l'immenso talento di Peyo. Infatti, John e Solfamì è il progetto a fumetti che fu creato prima dei Puffi e prima di Poldino Spaccaferro. In quest'opera si percepisce pienamente la magia dell'arte narrativa di Peyo. Rw Lineachiara ha deciso di portare in fumetteria l'edizione integrale del fumetto di Peyo, arricchendolo con numerose pagine di approfondimento critico e d'analisi.

I protagonisti sono due dinamici amici che vivono le loro avventure ambientate in un medioevo fantastico, presentatoci come denso di complotti, pericoli e battaglie. John e Solfamì non è assolutamente un fumetto cupo e violento, poiché Peyo con il suo tratto ironico ed evocativo riesce sempre a smorzare i toni.

Il legame tra John e Solfamì e i Puffi

peyo lion

La casa editrice ha voluto trattare un grande classico con la massima cura editoriale, proprio per far emozionare tutti coloro che hanno adorato i cartoni animati o letto durante l'infanzia le storie dei due protagonisti pubblicate sul Corriere dei Piccoli.

Tutti coloro che invece non conoscono questo storico fumetto di Peyo potranno scoprire la grandezza di un artista che nel 1958 iniziò a lavorare sul suo capolavoro assoluto, quei Les Schtroumpfs che sono diventati un punto di riferimento assoluto della Nona Arte europea in tutto il mondo. E voi lo sapevate che i piccoli omini blu sono nati quasi per caso proprio all'interno di una avventura di John e Solfamì?

C'è anche Poldino Spaccaferro

peyo lineachiara puffi

Ricordiamo che Rw Lineachiara ha rilasciato pochi mesi fa il volume dedicato Poldino Spaccaferro - I Taxi Rossi (titolo originale Benoît Brisefer), una striscia è apparsa per la prima volta nel numero 1183 di Spirou magazine nel dicembre del 1960.

Scheda tecnica di John e Solfamì Integrale vol. 1:


    978-88-97965-27-5
    21x31, C, 216 pp, col.
    € 29,95

Video d'apertura: il cartone animato di John e Solfamì

  • shares
  • Mail

I commenti sono momentaneamente disabilitati. Saranno nuovamente abilitati nei prossimi giorni.
Ci scusiamo con i nostri lettori.