Framed, un'avventura a fumetti innovativa realizzata da Loveshack Entertainment

Framed, nasce un'avventura a fumetti interattiva realizzata da Loveshack Entertainment.

Il fumetto si infila un po' ovunque, anche dove la carta non serve.

Ogni tanto spuntano alcuni progetti innovativi e simpatici che tentano di utilizzare la struttura tipica della Nona Arte per proporre video, giochi o altri passatempi di ogni genere. L'ultima trovata "meta-fumettistica" si chiama Framed, un'avventura a fumetti prodotta da Loveshack Entertainment e che richiede al "lettore" di costruire la propria storia. Framed è infatti un fumetto interattivo, un gioco disegnato con la tipica gabbia delle vignette in cui l'utente deve muoversi, decidendo come posizionare i vari elementi ed influenzare gli eventi.

Gli autori del fumetto-game hanno realizzato una avventura senza una storia fissa, ma che muta in base alle scelte di chi la vive. Ogni scelta potrà determinare una conseguenza, ogni azione porterà ad un risultato diverso. Tutto verrà creato ed alterato dal giocatore stesso, vero protagonista di questo fumetto in movimento che si preannuncia come un esperimento interessante e che potrebbe dare una nuova scossa al mondo dell'intrattenimento.

Nel video trailer di Framed si può notare l'attenzione che gli artisti hanno avuto per offrire al gioco una grafica tipica delle avventure a fumetti, dunque caratterizzata da un concept fatto di vignette e baloons. Il titolo della Loveshack Entertainment sarà rilasciato nel corso del 2014 e contiene anche una colonna sonora d'effetto che renderà il tutto più coinvolgente e accattivante.

Sei tu il protagonista

framed fumetto interattivo

Il giocatore, chiamato a vivere questa esperienza grafica ed interattiva sperimentale, avrà la sensazione di vivere una storia in prima persona, dovendo utilizzare tutta la propria astuzia e il proprio intuito per portare a termine la storia nel migliore dei modi.

Di un prodotto del genere è da apprezzare sicuramente l'amore dei produttori verso la Nona Arte e, dunque, il loro sforzo di animare e rendere del tutto viva e dinamica una semplice sceneggiatura. Sarebbe molto bello se un esperimento del genere coinvolgesse personaggi più illustri del mercato fumettistico, avvicinando sempre più il confine (lontanissimo) che separa i video-game dalle storie a fumetti.

Video d'apertura: il trailer di Framed, avventura "a fumetti" di Loveshack Entertainment

via | Adventures Planet

  • shares
  • Mail

I commenti sono momentaneamente disabilitati. Saranno nuovamente abilitati nei prossimi giorni.
Ci scusiamo con i nostri lettori.