Kantoku Fuyuki Todoki, nuovo progetto per Insufficient Direction di Moyoco Anno

Sta per arrivare un nuovo progetto per quanto riguarda il fumetto/saggio kantoku fuyuki Todoki o Insufficient Direction di Moyoco Anno (nota anche per Sugar Sugar Rune, di cui vedete la videosigla).

La DLE Inc. ha aperto uno sito web per annunciare l'avvento di un nuovo progetto inerente il manga/saggio Kantoku Fuyuki Todoki (noto anche come Insufficient Direction) di Moyoco Anno. E tanto per incuriosire ulteriormente i fan della mangaka, ecco che il sito ha già preannunciato che la vera faccia del marito della Anno, "quel tale Hideaki Anno", apparirà in esso. Purtroppo non sono stati svelati altri dettagli, si tratterò di un sequel? Di uno spin-off? Di una raccolta di disegni inediti? Non ci resta che attendere e vedere i nuovi sviluppi della vicenda.

Storia di Moyoco Anno


Kantoku Fuyuki Todoki

Kantoku Fuyuki Todoki

è il primissimo manga/saggio della "regina del mondo dei manga", Moyoco anno, nota anche per Sugar Sugar Rune e Hataraki Man. La sua serializzazione pare che sia cominciata nel 2002 sulla rivista Feel Young di Shodensha, ma venne pubblicato sotto forma di singolo tankobon solamente nel 2005. Il volume è anche arrivato nei paesi di lingua inglese lo scorso luglio grazie a Vertical e proprio in questi paesi è noto come Insufficient Direction.

La trama di kantoku Fuyuki Todoki è alquanto particolare, praticamente si tratta di una storia autobiografica a tinte comiche e a volte molto "caliente" che segue le vicende di vita quotidiana di una mangaka felicemente coniugata che segue lo stile di vita degli otaku, maritata fra l'altro proprio con quell'Hideaki Anno di Evangelion, colui che viene considerato il "fondatore del culto degli otaku". Già solo ad essere raccontata così viene la voglia di vedere questa coppia in azione. Per quanto riguarda la versione libro del fumetto (che viene considerato un josei di tipo commedia dedicato alla vita quotidiana), esso contiene anche un glossario di 20.000 parole otaku (questo è stato realizzato in collaborazione proprio con lo studio Gainax).

Via | Blogiswar

  • shares
  • Mail

I commenti sono momentaneamente disabilitati. Saranno nuovamente abilitati nei prossimi giorni.
Ci scusiamo con i nostri lettori.