Snowpiercer, il social contest di Verticalismi con Roberto Recchioni ed Emiliano Mammucari in giuria

Verticalismi ha chiesto a Roberto Recchioni ed Emiliano Mammucari di far parte della giuria di un nuovo social contest dedicato al film di fantascienza Snowpiercer.

Snowpiercer sta per arrivare al cinema ed anche in edicola.

Grazie ad Editoriale Cosmo sarà possibile leggere il fumetto capolavoro fantascientifico Snowpiercer/Le Transperceneige, realizzato da Jean-Marc Rochette, Jacques Lob e Benjamin Legrand. Sarà un grande periodo per quest'opera da cui è stato anche tratto un film interpretato da Chris Evans, diretto dal coreano Bong Joon-Ho (già vincitore del premio Mouse al Festival del cinema di Roma).

Verticalismi non ha perso tempo ed ha organizzato un social contest, richiamando l'attenzione di due autori italiani amatissimi dal pubblico: Roberto Recchioni ed Emiliano Mammucari. Il contest richiede semplicemente di realizzare una illustrazione ispirata al film Snowpiercer, per vincere così i biglietti per andare a goderselo al cinema con più gusto. Gli autori di Orfani faranno parte della giuria del contest e saranno affiancati da tutti gli utenti della pagina Facebook di Verticalismi che vorranno partecipare.

Le opere premiate dalla Giuria Ufficiale (Roberto Recchioni e Emiliano Mammucari) riceveranno due biglietti per assistere alla proiezione di Snowpiercer, così come l'opera che riceverà il maggior numero cumulativo di “mi piace” e “condividi” nella pagina Facebook di Verticalismi. Partecipare è facile, visto che è possibile inviare un'illustrazione sia tramite messaggio privato alla pagina Facebook di Verticalismi, sia cliccando qui e compilando un modulo. Gli elaborati potranno essere inviati fino al 27 febbraio 2014. Per scoprire il regolamento esteso vi basterà cliccare qui. Ricordiamo che la partecipazione al concorso è completamente gratuita e possono inviare le loro illustrazioni tutti i disegnatori esordienti e professionisti.

Un futuro ad alta velocità

verticalismi

La storia di Snowpiercer è ambientata nel 2031. La Terra non è più quella che conosciamo, visto che dopo il fallimento di un esperimento per contrastare il riscaldamento globale, una vera e propria Era Glaciale ha sterminato tutti gli abitanti del pianeta. I sopravvissuti sono viaggiatori che fatto di tutto per procurarsi un biglietto per salire a bordo del treno ad alta velocità Snowpiercer, il quale fa il giro del mondo grazie ad un motore in moto perpetuo.

  • shares
  • Mail

I commenti sono momentaneamente disabilitati. Saranno nuovamente abilitati nei prossimi giorni.
Ci scusiamo con i nostri lettori.