Savage Dragon n.1, Image Comics ha rilasciato il primo numero della nuova serie di Erik Larsen

Erik Larsen ha deciso di rilanciare il suo Savage Dragon. Image Comics l'ha accontentato pubblicando il primo numero di una serie tutta nuova. Piacerà ai suoi fan questa rivoluzione?

Negli Usa è appena stato pubblicato da Image Comics l'albo Savage Dragon n.1.

In realtà stiamo parlando del n.193 della serie di Erik Larsen, il quale ha deciso di rilanciare la sua creatura ripartendo da zero, senza nemmeno aspettare il raggiungimento del duecentesimo numero per rendere il tutto ancor più memorabile. Dunque, quest'albo Savage Dragon n.1 (o 193) è l'ideale per tutti quei lettori che non hanno mai potuto avvicinarsi alla storica serie.

Ci troviamo di fronte ad un nuovo inizio, e questa volta sotto i riflettori è stato piazzato Malcom Dragon, che ha rubato al celebre padre il ruolo da protagonista. Di questo personaggio sappiamo che non è un teenager qualsiasi e non solo per l'aspetto bizzarro.

Malcolm Dragon vive da solo in un appartamento nel centro di Chicago, è un ragazzo che si è da poco trasferito in una nuova scuola e vive con il sogno di sostituire al meglio il leggendario Savage Dragon (supereroe che ha scritto la storia del fumetto Usa, proponendosi come alternativa ai grandi personaggi di Marvel e Dc Comcis), ripercorrendo i suoi passi. Il nuovo eroe della Image Comics vuole combattere le forse del male e non ha paura delle nuove sfide. Prepariamoci a conoscere un personaggio coraggioso e che ama l'avventura, un giovane che guarda in alto e con la grinta di un dragone.

A proposito di questo primo numero, il portale ComicBook.com ha chiesto all'autore il perché della sua necessità di aprire la nuova storia con un flashback. Erick Larsen ha spiegato che era sua intenzione mostrare il grande legame tra Malcom e suo padre, un legame non solo genetico:

"Malcolm is still his father’s son and I wanted to establish that and to establish that Malcolm Dragon had fought at his father’s side."

Un drago che rinasce come una Fenice

image

La prima serie di Savage Dragon si è conclusa con un numero molto cupo, l'albo # 192 intitolato The Last Walk. L'opera di Erik Larsen negli anni ha ricevuto tantissimi apprezzamenti, essendo stata addirittura inserita dalla rivista Wizard nella lista the 116th greatest comic book characters of all time. Anche IGN ha considerato necessaria la presenza di Savage Dragon nella lista the 95th greatest comic book hero of all time.

Video d'apertura: il cartoon di Savage Dragon

  • shares
  • Mail

I commenti sono momentaneamente disabilitati. Saranno nuovamente abilitati nei prossimi giorni.
Ci scusiamo con i nostri lettori.