Amazing Spider-man 2, online il trailer Rise of Electro

Ormai la Columbia Pictures è lanciatissima e, visto che mancano giusto due mesi al 24 aprile 2014 (data ufficiale di rilascio della pellicola), ecco che spunta fuori un nuovo trailer di Amazing Spider-man 2!

Il trailer, intitolato Rise of Electro, ci mostra l'allungamento di alcune delle scene che abbiamo visto nei precedenti footage di Amazing Spider-man 2 con l'aggiunta di alcune sequenze extra che, sono sicuro, faranno la felicità di tutti i lettori che non vedono l'ora di poter assistere al nuovo capitolo cinematografico della saga diretta dal regista Marc Webb. Molto interessanti sono le scene che mostrano il rapporto tra Spider-man/Peter Parker (interpretato da Andrew Garfield) e Gwen Stacy (Emma Stone) che, almeno al sottoscritto, hanno lasciato presagire un finale abbastanza tragico per questa storia d'amore impossibile. Importantissime e decisamente spettacolari sono le scene che ritraggono il rapporto tra Spider-man e i tre supercattivi che questo andrà a combattere nella pellicola dove, e lo dico senza troppa piaggeria, emerge prepotente la presenza del bravissimo Jamie Foxx che, seppur molto silente (almeno per il momento), recita la parte di Electro in maniera davvero superlativa!

Un Jamie Foxx...elettrizzante!

Ricordo molto chiaramente l'entusiasmo di Jamie Foxx che, dopo aver realizzato le prime riprese del film, dichiarò alla stampa che sentiva davvero suo il ruolo di Electro e che s'era divertito tantissimo ad interpretare un personaggio così profondo e cattivo. Quello che non sapevamo all'epoca e che il volto di Foxx sarebbe stato modificato a tal punto da renderlo quasi irriconoscibile anche se, osservato meglio, il viso dell'attore americano traspare in tutto il suo spessore. La cosa che più mi è piaciuta di questo nuovo trailer è il modo in cui Foxx è riuscito a rendere vivo (o meglio, quasi "tangibile") un personaggio che, nelle intenzioni di Webb, doveva sicuramente essere qualcosa di molto più intangibile e mistico. Basta vedere la scena (ripresa dagli altri trailer) dove Electro, barcollando, arriva al centro di New York per assorbire l'elettricità dai cavi dell'alta tensione per poi ergersi, carico come non mai, davanti a una folla di persone giunte li per fare tutt'altro! La bravura di Foxx non si discute e, sono sicuro, preso avremo modo di commentare per bene la sua prestazione...

La rivincita dei villain

A parte qualche piccola parte dove si vede anche Rhino (che sembra quasi una presenza minore nel computo generale dei supercattivi di questo Amazing Spider-man 2), è stato riservato molto spazio anche a Harry Osborn/Goblin che, interpretato qui dal giovanissimo attore Dane DeHaan, sembra avere un ruolo chiave nelle vicende di questo secondo capitolo cinematografico delle nuove avventure di Spider-man. Il ragazzo è davvero molto bravo e, se la sceneggiatura sarà in grado di supportarlo a dovere, penso proprio che gli spettatori identificheranno in lui il vero cattivo della pellicola, oscurando (in parte) la buona prestazione di Jamie Foxx. DeHaan mi ha davvero convinto anche perché, nella trama generale di Amazing Spider-man 2, la direzione in cui ci spingerà Marc Webb è quella relativa ai sentimenti di Peter Parker...sentimenti che coinvolgono sia la famiglia di Peter e sia la sua relazione con Gwen.

Non vedo l'ora di potermi sedere nel mio cinema multisala preferito per godermi la prima di questo Amazing Spider-man 2 che, almeno dai trailer, mi sembra davvero un prodotto fantastico. Spero che, com'è accaduto qualche volta, i trailer non mi traggano in inganno...ma penso di potermi fidare di Webb!

via | Comic Book Resources

  • shares
  • Mail

I commenti sono momentaneamente disabilitati. Saranno nuovamente abilitati nei prossimi giorni.
Ci scusiamo con i nostri lettori.