La vetta degli dei vol.4, Rizzoli Lizard pubblica un nuovo volume firmato da Jir? Taniguchi

Rizzoli Lizard pubblica La vetta degli dei vol.4, quarto volume della serie realizzata da Jir? Taniguchi.

Rizzoli Lizard torna a pubblicare l'opera del grande Jir? Taniguchi intitolata La vetta degli dei.

Ecco spuntare il quarto volume di questa saga basata sull'indagine di Fukamachi Makoto sui misteri più insondabili dell’Everest. La vetta degli dei è un fumetto per chi ama la natura ed i suoi pericoli, per chi cerca un brivido speciale, immergendosi in avventure straordinarie ed estreme. Jir? Taniguchi descrive la montagna come un animale selvaggio, un essere ululante, che spaventa con i suoi occhi spalancati nel buio della notte.

In La vetta degli dei – vol. 4 potrete assistere alla grande impresa di Habu Jôji che, dopo anni di preparativi, indagini e tentativi, potrà affrontare la sfida più grande di tutta la sua vita: l’ascensione dell’Everest in solitaria e senza ossigeno. Solo compiere imprese sovrumane riesce a far sentire il protagonista vivo e questa volta la vetta degli Dei è ad un passo. Al suo fianco c'è il fotografo Fukamachi, intenzionato a documentarne l’impresa rischiando tutto.

Scheda tecnica di La vetta degli dei – vol. 4:


    brossura con alette,
    17x24cm, pp.320 b/n,
    prezzo 18 euro
    Volume pubblicato mantenendo il senso di lettura originario

La casa editrice per presentare questa pubblicazione si serve delle parole del giornalista Stefano Feltri, il quale ha recensito con entusiasmo questo ennesimo capolavoro del celebre mangaka:

“I disegni di Taniguchi producono un doppio miracolo. Trasportano il lettore sulle cime del Nepal, rendendolo quasi fisicamente partecipe della sfida (assurda ma nobile) degli alpinisti alla natura. E riescono a raccontare quelle montagne come nessuna telecamera o macchina fotografica riuscirà mai a fare, cogliendone la disperante bellezza in tutta la sua ostilità.”

Un autore sempre in vetta

rizzoli-lizard

Jir? Taniguchi è senza dubbio un maestro della letteratura mondiale. Durante la sua carriera ha conquistato numerosi premi di prestigio, riconoscimenti come l’Osamu Tezuka Culture Award (1998), l’Alph’Art al Festival del fumetto di Angoulême e “Maestro del fumetto” a Lucca Comics and Games. Rizzoli Lizard ha pubblicato alcuni suoi volumi: Gli anni dolci, La montagna magica, Uno zoo d’inverno, Un anno – Primavera, Furari – Sulle orme del vento e i primi tre volumi de La vetta degli Dei.

Da non sottovalutare l'arte di Baku Yumemakura, scrittore di romanzi di avventura e di fantascienza, ma anche sceneggiatore cinematografico, presidente del Science Fiction and Fantasy Writers of Japan. Nel 1997 ha vinto il premio Rentarô Shibata.

Video: Jiro Taniguchi nel filmato realizzato per il quotidiano sportivo francese L'Equipe.

  • shares
  • Mail

I commenti sono momentaneamente disabilitati. Saranno nuovamente abilitati nei prossimi giorni.
Ci scusiamo con i nostri lettori.