Ruby, un fumetto della Round Robin racconta le notti di Berlusconi ad Arcore

Cosa accadeva ad Arcore di notte? Un fumetto della casa editrice Round Robin svela i dettagli delle feste in cui erano coinvolti Ruby e Berlusconi.

I fumetti raccontano storie reali e di fantasia, celebrano grandi personalità e talvolta ci ricordano cosa è giusto e cosa è sbagliato.

Attraverso il graphic novel intitolato Ruby (Sesso e potere ad Arcore) la casa editrice Round Robin vuole immortalare un momento molto importante per la storia d'Italia. Gli autori, Gianni Barbacetto e Manuela D'Alessandro, hanno costruito un fumetto reportage, per offrire ai lettori il loro parere critico su una questione molto delicata che ha fatto discutere il mondo, facendo tremare la politica italiana ed esultare tutti quei cittadini da anni "appassionati" alle vicende giudiziarie di Silvio Berlusconi.

I disegni dell'opera, che verrà rilasciata in libreria a partire dal 28 febbraio 2014, sono stati realizzati Luca Ferrara (cliccate qui per conoscere più da vicino questo artista). Il disegnatore ha presentato il libro sul suo blog, spiegando quali sono state le motivazioni che hanno spinto il team a realizzare Ruby (Sesso e potere ad Arcore):

Il nostro scopo è fare luce su una vicenda ancora confusa, dall'arrivo a Milano di una ragazza disposta a tutto, al suo incontro con la persona più potente d'Italia. Un momento folgorante che porta l'allora Presidente del Consiglio a compiere la mossa sbagliata e ad abusare della sua posizione, scoperchiando un vaso di Pandora pieno di tutti i "demoni" scatenati dal suo delirio di onnipotenza.

Round Robin ha inserito anche un ricco apparato redazionale per accompagnare la vicenda disegnata. Inoltre è stato realizzato un apposito book-trailer del libro, arricchito anche dall'intervento di Saulo Lucci e i suoi "Quel che resta del cane" che ha prestato la canzone "Il Re".

Scheda tecnica del volume Ruby (Sesso e potere ad Arcore):


    Collana: Tortuga
    pagine: 152
    isbn: 9788895731988
    prezzo: € 15

Il Rubygate a vignette

ruby fumetto berlusconi

In definitiva, il libro parla del Rubygate che ha segnato la fine di un'epoca. Dopo numerose inchieste giudiziarie, Silvio Berlusconi è stato "frenato" da eventi piuttosto piccanti che hanno animato le sue notti ad Arcore. Gianni Barbacetto e Manuela D'Alessandro hanno ripercorso una vicenda che ancora non conosce la parola fine, ma ha inciderà tantissimo sulle sorti future della nostra nazione.

Per altre informazioni sull'opera cliccate qui.

  • shares
  • Mail

I commenti sono momentaneamente disabilitati. Saranno nuovamente abilitati nei prossimi giorni.
Ci scusiamo con i nostri lettori.