Tokyo Tarareba-jou, nuova serie per Akiko Higashimura di Princess Jellyfish

Sulla rivista Kiss di Kodansha sta per arrivare Tokyo Tarareba-jpu, nuovo fumetto di Akiko Higashimura di Kuragehime o Princess Jellyfish (di cui qui vedete l'opening dell'adattamento anime).

Il numero di aprile di quest'anno della rivista Kiss di Kodansha, uscito lunedì scorso, ha annunciato ufficialmente che la mangaka Akiko Higashimura pubblicherà una nuova serie dal titolo Tokyo Tarareba-jou (in inglese diventa Tokyo "What If" Girls) sul numero di maggio del magazine, quello in vendita dal 24 marzo 2014. L'annuncio inoltre proclamava anche che finalmente sarebbe stata ripresa la pubblicazione di Kuragehime o Princess Jellyfish, famosa serie dell'autrice. Andando più nel dettaglio, i nuovi capitoli di Princess Jellyfish dovrebbero iniziare la nuova serializzazione sul numero di novembre della rivista, quella in vendita dal 25 luglio.

Tornando alla nuova serie Tokyo Tarareba-jou, la trama pare che sia incentrata sulle love story di tre donne intorno alla trentina (ogni tanto c'è qualche serie che non parla solo di adolescenti) e ambientata durante le Olimpiadi di Tokyo. Lo slogan promozionale recita così: "Una storia cittadina, sensuale, favolosa e agrodolce".

Storia di Kuragehime o Princess Jellyfish


Kuragehime

Come dicevamo, Akiko Higashimura è nota per la sua serie Princess Jellyfish. Il titolo originale giapponese sarebbe Kuragehime, ma lo trovate anche scritto con la grafia di Jellyfish Princess
Jellyfish Princess: The Heroes Series of Biographies, Kurage Hime, Kuragehime: Eiyuu Retsuden o Kuragehime: Heroes Retsuden. Si tratta di un josei romantico di genere gender bender dedicato alla vita di tutti i giorni, scritto e disegnato da Akiko Higashimura. La sua serializzazione è cominciata nel 2008 sulla rivista Kiss di Kodansha e si compone al momento di tredici tankobon, ma la serie è ancora in corso d'opera. Inoltre anche se il fumetto non è arrivato in Nord America, l'adattamento anime televisivo del 2010 sì, grazie a Funimation.

La trama di Princess Jellyfish racconta la storia di Tsukimi Kurashita, una ragazza di diciotto anni che si trasferisce da Kagoshima a Tokyo per diventare una disegnatrice. Tsukimi è una otaku appassionato di meduse e decide di andare a vivere negli appartamenti Amamizukan, bagno in comune e dedicati alle sole donne. Le altre residenti sono ragazze che in generale considerano la moda come il loro naturale nemico e che chiamano loro stesse Amars.

Un giorno Tsukimi incontra una bellissima e affascinante ragazza, Kuranosuke Koibuchi, la quale salva una medusa in fin di vita in un negozio di animali. Scoprirà in seguito che Kuranosuke in realtà è un ragazzo che si è solamente travestito da ragazza per sfuggire all'eredità del padre in politica.

Via | AnimeNewsNetwork

  • shares
  • Mail

I commenti sono momentaneamente disabilitati. Saranno nuovamente abilitati nei prossimi giorni.
Ci scusiamo con i nostri lettori.