Editoriale Aurea, ex-detenuto in difficoltà economiche riceve pacco regalo dalla casa editrice che lancia un appello

Silvano, ex-detenuto del carcere di Firenze, ha ricevuto una bella sorpresa: un pacco regalo da parte della casa editrice Editoriale Aurea. Vi sveliamo quale è stata la sua reazione.

Editoriale Aurea ha tolto spazio ai suoi fumetti per parlare, attraverso la propria pagina Facebook, di un'iniziativa lodevole che è servita per regalare un sorriso ad un lettore sfortunato.

La casa editrice ha parlato di Silvano, un ex-detenuto del carcere di Firenze che da alcuni mesi è tornato in libertà. Purtroppo, ci viene spiegato, l'uomo è in grandi difficoltà economiche e perciò impossibilitato a curare la sua grandissima passione per la lettura. Silvano era un accanito lettore di fumetti e per questo Editoriale Aurea ha deciso di inviargli un pacco-dono speciale. Ricevuto il pacco, l'ex-detenuto ha scritto una mail per ringraziare la casa editrice e quest'ultima si è concessa la libertà di pubblicare questo messaggio, lanciando anche un piccolo appello ai propri lettori. L'invito punta a toccare la sensibilità dei più, così da mettere in moto la loro generosità e partecipare ad un'opera di bene. Infatti, Aurea ha chiesto a coloro che volessero disfarsi di libri, riviste e fumetti, di fare un’opera buona, regalandoli direttamente a questo ragazzo, evitando di destinare il tutto alla raccolta differenziata.

Segue il messaggio di Silvano, una lettera intensa e toccante, di quelle che dimostrano come i piccoli gesti possono regalare emozioni immense ed indescrivibili:

"Caro direttore, scusami il tono confidenziale, ho ricevuto oggi il pacco... beh dì quello che vuoi ma io ti sarò eternamente debitore, voglia il Cielo farmi ritrovare una parvenza di lavoro così da poter fare un salto da te e oltre che conoscerti comprare tanto, tantissimo compresi i nuovi personaggi sul west e non solo, e comprare finalmente tutte quelle pubblicazioni che sono diventate per me un’autentica, folle chimera. Ancora grazie a te e a tutti gli amici dell’Editorialeurea. Tuo, Silvano."

Un appello a tutti per tutti i lettori di Editoriale Aurea

aurea

Editoriale Aurea ha risposto ulteriormente che continuerà a spedirgli le pubblicazioni e a riproporre il suo appello, poiché crede fortemente nello spirito di solidarietà di chi condivide la stessa passione, cioè quella della lettura in generale e dei fumetti. Per dare una mano concreta all'editore è possibile chiedere in privato l’indirizzo di Silvano, inviando un messaggio sulla già citata pagina Facebook.

Video: Editoriale Aurea si presenta a Cartoomics 2011

  • shares
  • Mail

I commenti sono momentaneamente disabilitati. Saranno nuovamente abilitati nei prossimi giorni.
Ci scusiamo con i nostri lettori.