In cucina con Alain Passard, Bao Publishing ha pubblicato il fumetto di Christophe Blain

E' disponibile in fumetteria, grazie a Bao Publishing, il graphic novel di Christophe Blain intitolato In cucina con Alain Passard.

Per vivere dobbiamo fare due azioni necessarie: mangiare e leggere fumetti.

Grazie a Bao Publishing queste due passioni/necessità si sono incontrate ed hanno raggiunto tutte le fumetterie italiane. Infatti, la casa editrice ha rilasciato il graphic novel intitolato In cucina con Alain Passard, opera realizzata dal fumettista Christophe Blain.

Negli ultimi anni i più hanno scoperto l'arte del trattare il cibo con raffinatezza ed eleganza, anche grazie a programmi televisivi come MasterChef. Cucinare è dunque una moda, una passione, un'arte ed una necessità, cioè qualcosa di assolutamente irrinunciabile. Per questo anche la Nona Arte sta prendendo in considerazione quel che accade nelle cucine dei grandi cuochi internazionali e si moltiplicano i fumetti che trattano questo tema squisito.

Bao Publishing si è ritrovata felicemente tra le mani un graphic novel come In cucina con Alain Passard, basato proprio su una figura molto importante dell'arte culinaria, uno chef tre stelle Michelin, proprietario del celebre Arpège di Parigi. Mandare in stampa un fumetto del genere in questo periodo è l'ideale, poiché potrebbe attirare anche i lettori occasionali, intenti a scoprire tutti i segreti di un grande cuoco internazionale.

Una delle caratteristiche principali dell'arte culinaria di Alain Passard è quella di utilizzare nelle proprie ricette esclusivamente legumi di stagione provenienti dai suoi orti. Il cuoco produce una marca di senape realizzata con una ricetta che proviene direttamente dal Sedicesimo secolo ed ha tanti ammiratori in tutto il mondo, che lo apprezzano anche la sua intelligenza vivacissima. Ovviamente il fumettista Christophe Blain è un suo fan ed è riuscito a frequentarlo anche per due anni, così da comprendere da più vicino i segreti della sua cucina considerata geniale, viscerale, innovativa.

Una pietra miliare della gastronomia

bao publishing

In cucina con Alain Passard non è un normale graphic novel. Bao Publishing lo presenta come metà romanzo grafico e metà intervista a fumetti, con quattordici ricette inedite. Insomma, è un fumetto da leggere, studiare e mettere in pratica. L'opera è stata tradotta con la collaborazione di celebri chef milanesi e punta a diventare una pietra miliare della gastronomia.

Scheda tecnica di In cucina con Alain Passard:


    978-88-6543-048-4
    18x25, B+al, 96 pp, col.
    € 15,00

Video: una passeggiata con Alain Passard

  • shares
  • Mail

I commenti sono momentaneamente disabilitati. Saranno nuovamente abilitati nei prossimi giorni.
Ci scusiamo con i nostri lettori.