Magi, Shinobu Ohtaka anticipa la morte di alcuni dei personaggi

A quanto pare la mangaka Shinobu Ohtaka ha svelato che alcuni dei personaggi amati in Magi moriranno prossimamente. Nel video intanto potete gustarvi l'opening dell'adattamento anime di Magi - The Labyrinth of Magic.

Notizie tristi per quanto riguarda lo shonen fantasy/action Magi (da noi è conosciuto solo come Magi, ma lo trovate anche scritto come Magi - The Labyrinth of Magic). A quanto pare la mangaka Shinobu Ohtaka ha postato un commento sul suo blog su Shokakugan Manga Sunday che diceva così: "E' con cuore triste che dovrò disegnare la morte di un certo numero dei personaggi attuali man mano che la storia andrà avanti. Grazie per avermi incoraggiata in modo che potessi disegnare lo shonen fino alla fine". Purtroppo la Ohtaka non ha specificato quanti personaggi dovranno morire, ha preferito utilizzare una frase che alludesse a "un numero indeterminato". Inoltre la mangaka ha anche dichiarato che siamo arrivati più o meno a metà della storia e che lentamente la trama si dipanerà meglio.

Ora è doverosa una piccola informazione. Mi pare lampante che la Ohtaka si riferisca alla morte o di alcuni dei protagonisti o di alcuni dei comprimari principali. Di sicuro durante il corso della serie sono morti diversi nemici e villain, così come alcuni comprimari minori, ma se avesse inteso parlare della morte di questi ultimi, non avrebbe ritenuto opportuno specificarlo sul suo blog. Il fatto che ne parli indica invece che si tratta dei protagonisti o di persone molto vicine a loro: possibile che Aladino, Ali Babà o Morgiana siano destinati a perire? Si riferiva forse a Sinbad? Ai principi dell'impero? Non ci resta che attendere e vedere.

Storia di Magi


Magi

Magi o Magi - The Labyrinth of Magic è uno shonen fantasy/action scritto e disegnato dalla mangaka Shinobu Ohtaka. La sua pubblicazione è cominciata nel 2009 sulla rivista Weekly Shonen Sunday di Shogakukan nel 2009 e finora in Giappone sono usciti 20 tankobon, anche se la serie è ancora in corso d'opera. Questo fumetto è arrivato sia in Nord America grazie a Viz che in Italia dove viene pubblicato dal 15 settembre 2011 dalla Star Comics: fa parte della collana Starlights. Curiosamente fino al quarto volume, il fumetto è stato pubblicato sia in edicola che in fumetteria, mentre dal quinto in poi lo potete trovare solamente in fumetteria.

Esiste anche un adattamento anime televisivo, è stato prodotto dalla A-1 Pictures ed è stato trasmesso per la prima volta sul suolo nipponico il 7 ottobre 2012, terminando il 31 marzo 2013. Per quanto riguarda la trama di Magi è ambientata nel mondo delle Mille e Una Notte, di cui riprende l'ambientazione e i nomi dei personaggi. Aladino è un Magi, capace di servirsi del potere dei Rok. Mentre esplora un dungeon in compagnia dell'amico Ali Babà, inconsapevolmente lo designa come suo candidato al ruolo di re. Da qui parte un'avventura di respiro più ampio insieme: Aladino e Ali Babà partono insieme all'ex schiava Morgiana alla scoperta del mondo, della loro magia e soprattutto di loro stessi, finendo per intralciare i piani di espansione di un impero nemico e incontrando Magi malvagi e inaspettati alleati come il re Sinbad.

Via | AnimeNewsNetwork

  • shares
  • Mail

I commenti sono momentaneamente disabilitati. Saranno nuovamente abilitati nei prossimi giorni.
Ci scusiamo con i nostri lettori.