Obama svela un progetto segreto governativo: "Stiamo costruendo Iron Man"

Il Presidente degli Stati Uniti Barack Obama ha svelato che il governo ha iniziato a costruire un vero e proprio Iron Man. Dobbiamo crederci davvero?

Iron Man non è più solo quel personaggio di fantasia dei fumetti Marvel Comics, perché qualcuno di molto importante ha deciso di strapparlo dalla carta stampata e trascinarlo dalla realtà.

Il Presidente degli Stati Uniti Barack Obama vuole avere un Iron Man a servizio della nazione e ha annunciato che hanno iniziato a sviluppare un progetto per la costruzione dell'uomo di latta più potente al mondo. L'annuncio è arrivato direttamente dalla bocca del Presidente che ha cercato di lasciare tutti a bocca aperta durante una conferenza sulla tecnologia tenutasi presso la Casa Bianca, dove ha rivelato che un team di esperti si è messo a lavoro per costruire l'armatura che rivoluzionerà il mondo:

“Today I am joined by researchers who invent some of the most advanced metals on the planet; designers who are modeling prototypes in the digital cloud; folks from the Pentagon who help to support their work — basically, I’m here to announce that we’re building Iron Man.”

In realtà Obama è un burlone, è un politico che ama scherzare e sorridere; pertanto, queste sue parole devono essere prese in considerazione come un tentativo di scherzo, una semplice battuta per smorzare i toni e rallegrare la platea. Il Presidente, subito dopo lo strepitoso annuncio ed in risposta alle tante risate, con lo stile di un grande attore di Hollywood, ha fatto intendere di aver appena detto qualcosa di improbabile:

“I’m going to blast off in a second. This has been a secret project we’ve been working on for a while. Not really. Maybe. It’s classified.”

Un personaggio non lontano dalla realtà

obama marvel

Ci piace tantissimo sapere che un personaggio dei fumetti come Iron Man è nella mente e nel cuore di uno tra gli uomini più potenti al mondo. Nessuno sta cercando di costruire un vero e proprio Iron Man, ma da anni si svolgono esperimenti per realizzare armature utili a potenziare i fragili umani (in particolare si cerca di creare attrezzature che possano agevolare il lavoro dei soldati). E' ancora troppo presto per vedere volare tra i cieli di New York un perfetto Iron Man, ma come ben sappiamo, talvolta la realtà raggiunge la fantasia e forse tra le parole di Obama c'era quel pizzico di verità che per un istante ha fatto illudere in tanti...

Quel che ci manca a questo punto è un genio come Tony Stark!

  • shares
  • Mail

I commenti sono momentaneamente disabilitati. Saranno nuovamente abilitati nei prossimi giorni.
Ci scusiamo con i nostri lettori.