Fairy Tail, anime in arrivo il 5 aprile 2014

E' stata finalmente svelata la data di uscita della nuova serie anime di Fairy Tail di Hiro Mashima: in Giappone verrà mandata in onda il 5 aprile 2014.

Se vi ricordate in precedenza avevamo parlato del fatto che la nuova stagione dell'anime di Fairy Tail, shonen fantasy/action di Hiro Mashima sarebbe arrivata probabilmente in primavera, in aprile per la precisione. Ebbene, adesso sul 13esimo numero della rivista Weekly Shonen Magazine di Kodansha è stato annunciato ufficialmente che il nuovo adattamento anime televisivo farà il suo debutto in Giappone il 5 aprile 2014. I nuovi episodi della serie dovrebbero andare in onda su 6 TV Tokyo il sabato alle ore 10:30.

Che una nuova serie sarebbe arrivata lo sapevamo da tempo, sin dalla fine della prima stagione in quanto questa si era proprio conclusa con un inequivocabile "To Be Continued". Poi era arrivata la notizia della messa in onda in primavera, seguita l'8 gennaio dalla news che la serie avrebbe rifatto la sua comparsa in aprile. E adesso finalmente sappiamo anche la data e l'ora precisa.

Storia di Fairy Tail


Fairy Tail Natsu

Fairy Tail è uno shonen action/fantasy scritto e disegnato da Hiro Mashima. In Giappone la sua serializzazione è iniziata il 2 agosto 2006 sulla rivista Weekly Shonen Magazine ed è ancora in corso d'opera. In Italia, invece, la serie viene pubblicata da Star Comics, inizialmente con cadenza bimestrale, adesso trimestrale. Visto l'interesse per la serie (anche se molti non considerano Fairy Tail l'opera più riuscita di Mashima, visto che millantano la mancanza di una trama di base: in realtà c'è, solo che i suoi protagonisti si trovano invischiati in mille avventure collaterali, ma se guardiamo bene piano piano i segreti del passato vengono svelati), ecco che ne è stata tratta una serie anime televisiva andata in onda in Giappone per la prima volta il 12 ottobre 2009. La serie si è interrotta il 30 marzo 2013 dopo 175 episodi, con un bel To Be Continued finale (e infatti adesso il 5 aprile ricominciano le puntate nuove).

La trama di Fairy Tail è ambientata in un mondo dove la magia è di casa. I maghi tendono a riunirsi in Gilde guidate da un Maestro. Una delle Gilde più famose e apprezzate dal popolo è quella di Fairy Tail: non solo i maghi che ne fanno parte sono singolarmente potenti, ma hanno anche una certa noncuranza di base che li porta spesso a compiere involontari incidenti e distruzioni (cosa che non garba al Consiglio della Magia, ma che li rende popolari presso la comunità perché i maghi di Fairy Tail sono sempre dalla parte del debole e del giusto, non importa quanti danni collaterali faranno).

E' in questo scenario che incontriamo Lucy Heartphilia, una giovane maga degli Spiriti Stellari, decisa a sfuggire all'oppressione della casa paterna per entrare a far parte proprio della Gilda di Fairy Tail. Lucy incontra subito Natsu Dragneel, un mago del fuoco di Fairy Tail in cerca del drago Igneel e Happy, il suo gatto volante (anche se nel corso della serie apprendermo che Happy è ben più di un gatto). Saranno Natsu e Happy ad introdurre Lucy nella Gilda di cui farà parte e qui incontrerà personaggi come Gray Fullbuster, rivale di Natsu da sempre e mago del ghiaccio che prova sempre l'impellente bisogno di togliersi la maglietta e la maga guerriera Erza Scarlett, soprannominata Titania (regina delle fate).

Via | AnimeNewsNetwork

Foto | Alphacoders

  • shares
  • Mail

I commenti sono momentaneamente disabilitati. Saranno nuovamente abilitati nei prossimi giorni.
Ci scusiamo con i nostri lettori.