Orfani vol.1, Bao Publishing svela la variant cover di Massimo Carnevale

E' un dipinto di Massimo Carnevale la variant cover presentata da Bao Publishing per il suo Orfani vol.1.

Sta per iniziare la seconda vita editoriale di Orfani, la serie fantascientifica a colori che la Sergio Bonelli Editore rilascia mensilmente in edicola.

Questa nuova fase è nelle mani di Bao Publishing, che inizierà a raccogliere i numeri della serie originali in volumi da libreria eleganti e ricchi di splendido materiale. E' stata svelata la variant cover di Orfani vol.1, un prodotto che si fa notare per il dipinto realizzato da Massimo Carnevale. La casa editrice ha svelato, tramite un messaggio sulla pagina Facebook, che questa copertina verrà proposta in maniera del tutto originale e che non saranno in molti i fortunati che potranno portarla a casa:

La cover Variant di Orfani 1 è un dipinto di Massimo Carnevale stampato senza testi. Il titolo e i loghi saranno stampati in bianco su una sovraccoperta di acetato trasparente. La tiratura della Variant sarà limitata a 1250 pezzi (no, non saranno numerati. Fatevene una ragione.)

Dunque, Orfani si conferma una serie sperimentale ed innovativa anche in questa sua reincarnazione da edicola. Anche la variant cover si potrà prenotare direttamente in edicola ed avrà lo stesso prezzo della regular, cioè di 27 euro. La data d'uscita non è stata ancora svelata, ma l'editore fa sapere che già la prossima settimana si saprà qualcosa.

Roberto Recchioni e Emiliano Mammucari (creatori della serie) stanno ricevendo un trattamento straordinario da Bao Publishing, che si sta impegnando a rilasciare un'opera perfetta in ogni singolo dettagli. La casa editrice, a proposito della colorazione delle tavole, ha specificato che i colori saranno gli stessi della serie originale, ma "ottimizzati con un profilo colore specifico per il tipo di carta e di stampa" della loro edizione. Lo stesso Emiliano Mammucari sarà chiamato a supervisionare di persona la stampa per assicurarsi della resa.

Un'edizione da leccarsi i baffi

orfani bao variant

Cliccate sull'immagine per vedere la cover in versione integrale.

Ricapitoliamo tutte le caratteristiche della nuova incarnazione di Orfani: quattro raccolte di tre episodi alla volta, con una dotazione molto ampia di materiali extra sulla realizzazione della serie, grande formato, carta patinata, copertina rigida.

Anche lo sceneggiatore Roberto Recchioni si è già espresso sulla qualità di questa edizione. Queste le sue parole piene di entusiasmo:

"Sto guardando il .pdf del primo volume di Orfani, edito dalla Bao. Credo che ridefinirà il concetto di riedizione... Mai visto un volume così ricco e curato... Credo che lascerà il segno."

Video: una gallery con alcune immagini di Orfani

  • shares
  • Mail

I commenti sono momentaneamente disabilitati. Saranno nuovamente abilitati nei prossimi giorni.
Ci scusiamo con i nostri lettori.