Almanacco della Paura 2014, all'interno il Principe d'inverno di Alessandro Bilotta

Alessandro Bilotta è lo sceneggiatore della storia Il Principe d'inverno, contenuta nel n.24 dell'Almanacco della Paura che uscirà il 22 marzo.

L'Almanacco della Paura 2014 verrà rilasciato dalla Sergio Bonelli Editore a partire dal 22 marzo 2014.

Sarà un almanacco diverso dal solito poiché andrà ad attirare quella fetta di fan dell'artista Alessandro Bilotta, chiamato a realizzare la lunga storia intitolata Il Principe d'inverno. Al fianco di Bilotta ci sarà il disegnatore Sergio Gerasi che ha dato il suo contributo per offrire un pizzico di classicismo in più a questa nuova avventura dell'Indagatore dell'Incubo (la cover, come sempre, è stata realizzata da Angelo Stano).

Il Principe d'inverno è un racconto che parla di alcuni cadaveri ritrovati in un museo. Cosa si nasconde dietro questa tragedia? Qualcosa forse è collegato con l'ombra terrificante della mummia. Evitate sin da subito di pensare all'antico Egitto ed ai suoi misteri, poiché la "mummia" di Alessandro Bilotta è differente: a seminare la morte questa volta c'è un mostro di provenienza Inca. Dylan Dog si troverà alle prese con questa antichissima salma mummificata e due malcapitati ladri che, infilatisi nottetempo in un museo, si ritroveranno trasformati in due sinistri cadaveri disidratati e rinsecchiti. Il protagonista ritroverà sul collo delle vittime le traccie di un morso letale sul collo e sarà a questo punto che dovrà affrontare un vero e proprio incubo.

Un artista profondo ed intelligente

dylan dog bonelli

Alessandro Bilotta ha una grande capacità narrativa. Solitamente le sue storie non sono mera avventura, ma racconti appassionanti ed intensi, che esplorano con raffinatezza la psicologia dei personaggi, analizzando con arguzia particolari momenti storici o contesti sociali. Recentemente ci ha offerto la sua versione futuristica di Dylan Dog (vedere Dylan Dog Gigante 22), un personaggio che possiamo dire tutto nuovo e che riutilizzerà molto spesso nei prossimi anni.

Tornando a parlare dell'Almanacco della Paura n.24, ricordiamo che contiene anche 82 pagine di articoli a colori, dedicati al cine-thriller italiano, alle storie di esorcisti & posseduti, alle scrittrici Chelsea Quinn Yarbro, Laurell K. Hamilton, Stephenie Meyer. Inoltre, previsti approfondimenti sui libri, film, telefilm e videogiochi di questa Annata Horror!

Video: un fan film completo su Dylan Dog

  • shares
  • Mail

I commenti sono momentaneamente disabilitati. Saranno nuovamente abilitati nei prossimi giorni.
Ci scusiamo con i nostri lettori.