John Byrne, il fumettista alle prese con i fotoromanzi di Star Trek: New Visions

Si rinnova il binomio John Byrne e Star Trek: dopo il successo del primo fotoromanzo, l'artista rilascerà altre nuove storie ambientate nell'universo di Gene Roddenberry nella collana Star Trek: New Visions.

Video tratto dalla puntata 2x10 di Star Trek TOS: Mirror Mirror

Quando una leggenda dei comics si unisce ad una leggenda della tv il risultato è stellare!

Il grande fumettista John Byrne ha scelto una via tutta nuova ed originale per mettersi in mostra, affidando il proprio talento ad una delle serie televisive/cinematografiche più importanti della storia: Star Trek. Un anno fa l'artista si era messo alla prova andando ad esplorare strani e nuovi mondi all'interno dell'Universo di Star Trek, cercando di rinnovare la propria arte con la tecnica del fotoromanzo. L'autore, noto sia nelle vesti di sceneggiatore, sia in quelle di disegnatore, ha contribuito alla pubblicazione del Star Trek Annual 2013, volume che è andato rapidamente esaurito e che è stato presto ristampato. I fan dell'artista e della saga fantascientifica hanno apprezzato questo esperimento narrativo, richiedendo a gran voce il bis.

Saranno presto accontentati, visto che Byrne a maggio tornerà a "fotoromanzare" le storie ambientante nel fantastico mondo creato da Gene Roddenberry, avventure che saranno pubblicate all'interno di una serie regolare bimestrale intitolata Star Trek: New Visions.

Chris Ryall (Chief Creative Office/Editor-in-Chief della IDW Publishing) ha dichiarato di essere al settimo cielo per il successo ottenuto dal fumettista, poiché le sue storie hanno la capacità di riproporre con fedeltà le atmosfere della serie originale, come se fossero parte integrante della storica serie tv, veri e propri "episodi perduti" ancora più espressivi di semplici storie a fumetti:

“What John does on these photonovel stories is nothing short of amazing. He’s moved far beyond photo-manipulation and montage to constructing his own set pieces, uniforms, and characters. Much more than just comic stories, these tales are the closest thing to Original Series-era ‘lost episodes’ that the world will ever see.”

Si riparte da Mirror, Mirror

star trek

New Visions prenderà il via con il sequel di una storia evento molto amata dai fan di Star Trek e dagli appassionati di fantascienza: Mirror, Mirror. Nel primo numero di questo nuovo progetto si potrà leggere la storia The Mirror, Cracked, nel quale l'equipaggio dell'Enterprise scoprirà qualcosa di sconvolgente: da diverso tempo in mezzo a loro vivono due sconosciuti ed uno di questi ha fatto un patto con uno dei nemici più grandi del Capitano James Kirk!

  • shares
  • Mail

I commenti sono momentaneamente disabilitati. Saranno nuovamente abilitati nei prossimi giorni.
Ci scusiamo con i nostri lettori.