Rising Stars Omnibus, l'opera di J. Michael Straczynski in un solo volume grazie a Panini Comics

Panini Comics pubblica Rising Stars Omnibus, un volume contenente l'opera che ha consacrato J. Michael Straczynski.

Panini Comics non smette di credere in Rising Stars, la serie a fumetti più celebrata di J. Michael Straczynski.

La casa editrice ha impacchettato tutto in un solo volume, presentando quello che è stato rinominato come Rising Stars Omnibus. L'opera tornerà durante il mese di marzo 2014 in libreria per dare la possibilità a tutti di apprezzare un progetto in cui è stato esplorato il lato nascosto del mito supereroistico. Lo scrittore J. Michael Straczynski ha stupito tutti con il suo tentativo di dare una scossa al mondo del fumetto così come avevano fatto capolavori come Watchmen e Batman: Il Ritorno del Cavaliere Oscuro.

Il suo Rising Stars resta un livello sotto le opere di Alan Moore e Frank Miller, ma si distingue in un oceano di fumetti del genere, dove l'avventura e l'azione oscurano la caratterizzazione dei personaggi. Straczynski ha dimostrato ancora una volta che i supereroi possono non essere solo semplici burattini al servizio del divertimento del lettore, ma un simbolo e lo specchio di una società reale e spietata.

Grazie a questa serie di culto l'artista (Midnight Nation) è iruscito a farsi notare dalle grandi case editrici che gli hanno affidato serie storiche molto importanti come Amazing Spider-Man, I Fantastici Quattro, Thor. Dopotutto Rising Stars resta la sua prova più riuscita in questo campo, e per questo vale la pena agguantare l’edizione definitiva proposta da Panini Comics, un mostro di quasi seicento pagine, contenente l’intera miniserie principale.

Gli Speciali che hanno cambiato il mondo

panini rising stars omnibus

Questa pietra miliare del fumetto è stata disegnata da Keu Cha (Witchblade), Christian Zanier (Crossed) e Brent Anderson (Astro City, Universo X). Ci sono centotredici bambini “speciali” (gli Special), nati per prendere in mano il futuro del mondo, ma sarà proprio il mondo a cambiare loro e il loro destino.

Scheda tecnica Rising Stars Omnibus:

    contiene Rising Stars #1/24
    Disponibile dal 20/03/2014
    prezzo: € 39.00
    17x26, C., 592 pp., col.

Nel volume troverete sia l'intera saga di 24 numeri, ma anche una prefazione scritta da Neil Gaiman!

Video: un fan ha esposto su Youtube le sue impressioni su Rising Stars.

  • shares
  • Mail

I commenti sono momentaneamente disabilitati. Saranno nuovamente abilitati nei prossimi giorni.
Ci scusiamo con i nostri lettori.