Football Club, il nuovo fumetto sportivo di Ramello e Ferrario pubblicato su Il Giornalino

Si avvicinano i Mondiali di Calcio 2014 e Il Giornalino decide di deliziare tutti i tifosi con Football Club, il nuovo fumetto sportivo di Ramello e Ferrario.

Il calcio ritorna in edicola grazie a Il Giornalino!

Sulla celebre rivista a fumetti arriva un fumetto tutto nuovo chiamato Football Club, realizzato da Beppe Ramello (testi) e da Giuseppe Ferrario (disegni). Grazie alla fantasia di questi artisti il Mondiale di Calcio 2014 apparirà più vicino e più vivace che mai.

Stefano Gorla, direttore responsabile del settimanale per ragazzi dei Periodici San Paolo, ha così salutato l'esordio di questo fumetto sportivo:

"Palla al centro e fischio d'inizio. Parte questa settimana Football Club, una lunga avventura a fumetti che accompagnerà i lettori de il Giornalino per alcuni mesi, fino ai prossimi Mondiali di calcio in Brasile"

Infatti, questo nuovo progetto a fumetti porterà allegria sulle pagine de il Giornalino grazie a ben tre serie, formate da sei episodi ciascuna. Football Club è la lunga storia di un gruppo di giovanissimi un po' scalmanati, ma che grazie al calcio riusciranno a riscattarsi, superando le difficili situazioni personali, sociali e familiari. La loro guida sarà Leo Cantora, un ex-calciatore condannato ai lavori socialmente utili. Leo, che deve scontare una pena per guida in stato di ebbrezza ed insulto a pubblico ufficiale, si ritroverà a guidare i ragazzini ed a trasformarli in veri e propri giocatori. Il tutto avverrà grazie anche all'aiuto del Preside dell'istituto e della giudice Santarelli. Il campionato Europeo e i Mondiali non saranno solo un sogno...

Dal Giornalino alle fumetterie olandesi

calcio

Football Club viene pubblicato anche in Olanda, grazie alla Silvester Strip. Il Giornalino crede molto nel progetto, conoscendo bene le qualità di Beppe Ramello, che da anni collabora con la rivista paolina, per la quale ha scritto "Adalberto e Cuorsincero", "Topo Leonardo", "Teresa di Calcutta", le sceneggiature per "La Sacra Bibbia" (Nuovo Testamento), la biografia di "Toscanini", le storie italiane di "Yoghi", "The Frozen Boy" dall'opera di Guido Sgardoli, la biografia di "San Gennaro", "Il cervo del re" e le due serie "Water World War" e "Wheat World War".

Anche Giuseppe Ferrario ha un bel curriculum, in veste di illustratore e sceneggiatore, avendo collaborato con Edizioni Piemme, De Agostini Group, Unilever Faberge, Edizioni Play Press, Gaghi Editrice e Warner Bros. Ha fondato la Effigie Cartoon ed oggi è al lavoro con una nuova serie televisiva per Rai Fiction. Per il Giornalino ha realizzato il fumetto "Assenzio".

Video: Altra operazione "calcistica" de Il Giornalino: le card da gioco Calciatori Adrenalyn.

  • shares
  • Mail

I commenti sono momentaneamente disabilitati. Saranno nuovamente abilitati nei prossimi giorni.
Ci scusiamo con i nostri lettori.