Evangelion, nuovo spin-off in arrivo ad aprile

In aprile su Young Ace di Kadokawa comincerà un nuovo spin-off di Evangelion (di cui qui vedete il video della prima, mitica opening) ad opera di Yushi Kawata e Yukito.

Il numero di aprile della rivista Young Ace di Kadokawa ha annunciato ufficialmente che lo scrittore Yushi Kawata e il disegnatore Yukito (noto per Don Quixote - Ureigao no Kishi: Sono Ai) pubblicheranno una nuova serie spin-off di Evangelion. Questa serie dovrebbe fare la sua comparsa sul numero di maggio del magazine, quello che verrà messo in vendita il 4 aprile 2014. Lo slogan recitava così: "Il palcoscenico sarà Eva x il dipartimento gioco!? Fate attenzione a questa combinazione unica!". Ok, adesso mi hanno decisamente incuriosito.

Storia di Evangelion


Evangelion spin-off

Evangelion nasce come un seinen mystery/psicologico/sci-fi/mecha scritto dalla Gainax e da Yoshiyuki Sadamoto e disegnato dallo stesso Sadamoto. La sua pubblicazione comincia nel 1995 (1994 se guardiamo al primo capitolo) sulle riviste Shounen A e Young Ace di Kadokawa Shoten: l'ultimo capitolo di Neon Genesis Evangelion è arrivato lo scorso giugno, dopo più di diciotto anni per un totale di quattordici tankobon. La serie è arrivata in Nord America prima grazie a Chuang Yi, ma la rivista venne chiusa; poi ci riprovò JManga, ma anche questa chiuse i battenti; al momento viene pubblicata da Viz. In Italia, invece, la serie originale viene pubblicata dal 1997 da Planet Manga.

Evangelion, che trovate scritto indifferentemente come Shin Seiki Evangelion o Neon Genesis Evangelion, ha anche diverse serie collaterali: Petit Eva (spin-off), Shinseiki Evangelion: Gakuen Datenroku (spin-off), Shinseiki Evangelion: Ikari Shinji Ikusei Keikaku (spin-off), Shinseiki Evangelion: Ikari Shinji Tantei Nikki (spin-off), Shinseiki Evangelion: Koutetsu no Girlfriend 2nd (spin-off), senza dimenticare l'adattamento anime e i relativi OAV.

La trama di Evangelion è qualcosa di assai complicato, tanto che ha fatto venire più di un mal di testa ai fan. Ed è così complicata che spesso i finali delle varie serie anime non si capiscono e vengono realizzati diversi OAV alternativi per soddisfare i fan. Dunque, la trama di Evangelion, al di là dell'antefatto che vede la nascita degli Eva (giganteschi umanoidi robotici), della Nerv e di Neo Tokyo-3, inizia nel 2015, quando ormai i cambiamenti climatici del Second Impact sono stabilizzati. La Nerv è riuscita a produrre tre unità Evangelion. Shinji Ikari, figlio di quel Gendo responsabile della Nerv, va a Neo Tokyo-3 per incontrare il padre e diventare il pilota dell'Eva01: a bordo di esso dovrà affrontare gli Angeli come third children.

Shinji non è molto convinto della cosa, ma intanto conosce la tutrice Misato Katsuragi, con la quale vivrà; le colleghe Rei Ayanami, pilota dell'Eva 00 e Asuka Soryu Langley, pilota dell'unità 02; fa amicizia con i compagni di classe Toji Suzuhara e Kensuke Aida. Tutto semplice, ma no, la storia prosegue e si scoprono progressivamente la vera natura dei nemici e degli Evangelion, vengono alla luce gli obiettivi reali della Nerv e della Seele, arriva il fifth children Kaworu Nagisa pr rimpiazzare Asuka ferita psicologicamente in uno scontro e si scopre essere l'ultimo angelo Tabris. E poi... beh, non voglio rovinarvi il piacere dei diversi finali proposti da fumetto, anime e OAV.

Via | AnimeNewsNetwork

Foto | Half-Decent

  • shares
  • Mail

I commenti sono momentaneamente disabilitati. Saranno nuovamente abilitati nei prossimi giorni.
Ci scusiamo con i nostri lettori.