Morto Homer Simpson, ucciso da Daryl Dixon in un disegno di Eric Keyes omaggio a The Walking Dead

Eric Keyes ha fatto un piccolo omaggio a The Walking Dead, permettendo a Daryl Dixon di uccidere il mitico Homer Simpson.

Cosa succede quando una serie tv di successo incontra uno tra i più celebri cartoon al mondo?

La risposta è facile ed allo stesso tempo tragica: qualcuno ci lascia le penne. L'incontro non ufficiale tra lo show The Walking Dead di Robert Kirkman e i Simpson ha avuto drammatiche conseguenze ed il mitico Homer non è riuscito a sopravvivere. La sfida del secolo è avvenuta su un pezzo di carta e l'artefice dello scontro è stato Eric Keyes, uno degli attuali animatori del cartone animato di Matt Groening (ci lavora sin dal 1989 come Character Layout Artist).

Il suo disegno è stato rivelato dall'attore Norman Reedus che lo ha fotografato e pubblicato su Instagram, per ringraziare i propri fan di averlo seguito nell'ultimo episodio dello show The Walking Dead ("Still" è andato in onda il 2 marzo su AMC Tv), dove i personaggi Daryl Dixon e Beth Greene sono stati i protagonisti assoluti.

Nel disegno firmato da Eric Keys vediamo Daryl uccidere Homer Simpson, forse avendolo scambiato per uno zombie (il colore giallo della pelle è ingannevole). E' morto Homer Simpson ed il responsabile di questa follia ha aggiunto la solita dose di simpatia ed ironia in una scena così forte: la bionda Beth Greene (interpretata da Emily Kinney) fa notare all'arciere Daryl di aver fatto un grosso errore e il povero Homer reagisce con la sua esclamazione più nota "D'oh!".

Pazza voglia dell'incontro ufficiale

simpson the walking dead

Non accade così spesso che un autore di livello come Keyes (lavorare per i Simpson da così tanti anni è un privilegio assoluto) rilasci una fan art per rendere omaggio ad uno show concorrente. I Simpson non hanno paura di niente, figuriamoci degli zombie e chissà se nel prossimo episodio speciale dedicato ad Halloween (La paura fa novanta/Treehouse of Horror) il cast di The Walking Dead sarà chiamato ufficialmente ad andare a caccia dei gialli più celebri al mondo.

Video: un fan ha cercato di mescolare gli show The Walking Dead e The Simpsons

  • shares
  • Mail

I commenti sono momentaneamente disabilitati. Saranno nuovamente abilitati nei prossimi giorni.
Ci scusiamo con i nostri lettori.