Adventures of Superman, presentata la line-up della serie

La DC Comics è pronta a riprodurre il format di Adventures of Superman, prodotto digitale che la casa editrice americana ha lanciato l'anno scorso e che, a quanto pare, è stato molto apprezzato dai lettori delle gesta dell'Uomo d'Acciaio!

Adventures-of-Superman-2014

Come alcuni di voi ricorderanno, Adventures of Superman fu contestato aspramente dalle associazioni americane che si occupano dei diritti degli omosessuali perché, al lancio del suddetto prodotto, la DC Comics annunciò d'aver assoldato anche il famoso e controverso scrittore anti-gay Orson Scott Card. Le polemiche scaturite da quelle critiche fecero si che la storia di Orson Scott Card non fu più pubblicata dalla DC Comics che, grazie alla pubblicità involontaria delle associazioni di cui sopra, riuscì a piazzare molto bene Adventures of Superman proponendo delle storie completamente diverse. Credo che, se non fosse stato per il caso di Card, nessuno avrebbe mai notato Adventures of Superman e le belle storie che questa edizione digitale propone e, finalmente, la casa editrice americana è pronta a rilanciare il progetto con una nuova sfornata di uscite. Ma chi saranno gli autori e gli artisti che la DC Comics ha scelto per questa seconda stagione (se così vogliamo chiamarla) di Adventures of Superman?

Adventures of Superman 2014: largo ai big!

Ricordando a tutti che Adventures of Superman presenta delle storie che sono assolutamente slegate dall'universo dei New 52, vado subito a presentarvi le storie, gli artisti e gli autori coinvolti nella stagione 2014 dell'antologia. Il primo autore che andrà a scrivere per Adventures of Superman sarà Joe Keatinge che, coadiuvato dagli artisti Ming Doyle e Tula Lotay, aprirà le danze con un ciclo di tre storie intitolato Strange Visitor, che comincerà il 10 marzo per finire il 24 dello stesso mese. La seconda storia, chiamata semplicemente Ghost of Krypton, sarà realizzata da Mr. Steve Niles in persona, con i disegni di Matthew Dow Smith. Pubblicato dal 31 marzo 2014, questa storia segna il debutto di Niles in una storia dedicata all'Uomo d'Acciaio e, sono sicuro, in molti saranno curiosi di sapere come l'autore tratterà un personaggio così importante come Superman! Interessante anche la storia che Kelly Sue DeConnick e l'artista Valentine De Landro hanno intitolato con il nome di Mystery Box e che, a quanto pare, sarà la terza storia completa che uscirà il 7 aprile 2014. La DeConnick mi ha sempre intrigato molto, e sarà bello leggere la storia che questa ha scritto in un contesto totalmente estraneo a quello dei New 52...

Dulcis in fundo, la DC Comics ha scomodato nientepopodimeno che...Jerry Ordway! Si, non sto scherzando: il grande Jerry sarà, insieme a Steve Rude, tra i credits della storia Seed of Destruction, che sarà pubblicata il 14 aprile 2014. Non vi nascondo che, per il sottoscritto, è un grande piacere rivedere Ordway lavorare su un fumetto di Superman che, manco a farlo apposta, fa parte di un ciclo di avventure intitolato proprio Adventures of Superman dove, ai tempi, il grande Jerry aveva collaborato a rendere grande con una serie di storie davvero niente male.

La line-up di questo nuovo ciclo di Adventures of Superman è stata composta e, visti i nomi, sono sicuro che sarà una gran bella annata! Speriamo che la DC Comics decida di raccogliere queste storie in formato cartaceo...

via | IGN

  • shares
  • Mail

I commenti sono momentaneamente disabilitati. Saranno nuovamente abilitati nei prossimi giorni.
Ci scusiamo con i nostri lettori.