WOW Spazio Fumetto, gli eventi di Marzo 2014

WOW Spazio Fumetto è pronto a sorprendere tutti per questo Marzo 2014.

Marzo 2014 si preannuncia un mese davvero ricco di sorprese con WOW Spazio Fumetto, e noi di ComicsBlog abbiamo deciso di parlarvi degli appuntamenti più interessanti, a cominciare dalla Festa di Carnevale che si terrà il prossimo 7 Marzo, dalle ore 15.00 alle 19.00 di pomeriggio, un evento che vedrà la partecipazione di truccatori, giocolieri, con tanto di laboratori per la creazione di travestimenti ispirati ai personaggi più famosi e divertenti, e molto altro ancora. L’evento sarà a numero chiuso, e nel prezzo di ingresso (di 5 euro) sarà incluso anche il biglietto per assistere alla mostra “100 matite per Pinocchio”.

100 matite per Pinocchio


Pinocchio

E parliamo proprio di “100 matite per Pinocchio”, una mostra che si concluderà il 23 Marzo 2013, e che ripercorre tutte le tappe della nascita di uno dei personaggi di fantasia più famosi al mondo. Partecipando alla mostra non solo potrete rileggere la storia originale ad opera di Collodi, ma potrete ammirare le tante versioni illustrate in giornali d’epoca su Pinocchio, ed anche gli adattamenti a fumetti ad opera di alcuni dei più famosi fumettisti italiani. L’ingresso alla mostra sarà del costo di 5 Euro.

Bambine Terribili


Bambine Terribili

Ma le sorprese non finiscono qui! Un’altra mostra alla quale non potrete non partecipare è quella realizzata dalla Fondazione Franco Fossati, in collaborazione con il Consiglio di Zona 4 di Milano, una mostra che si preannuncia davvero divertente ed interessante, dal titolo “Bambine Terribili”. La mostra sarà aperta fino alla fine di Marzo, e dalla neocinquantenne Mafalda a Lucy, da Lisa Simpson fino alla monellina Little Lulu, passando per la piccola Stefi, ripercorrerà le vicende di alcune delle protagoniste più giovani e amate del mondo dei fumetti!

GiPi Unastoria Unamostra


Unastoria Unamostra

Continuiamo a parlare degli eventi di Marzo, e segnaliamo “GiPi Unastoria Unamostra”, evento dedicato al fumetto "Unastoria", candidato al prestigioso Premio Strega e protagonista, fino al 16 marzo 2014, di una mostra organizzata in collaborazione con tavoleoriginali.net, in cui sono esposti per la prima volta le pagine originali del romanzo. L’ingresso alla mostra sarà libero al pubblico.

WOW Spazio Fumetto a Cartoomics 2014


W Topolino

Infine, parliamo della partecipazione di "WOW Spazio Fumetto" al Cartoomics 2014, dove verrà allestita una mostra dedicata a Topolino, mostra dal titolo “W TOPOLINO”, in cui verrà ripercorsa l’avventura editoriale del celebre personaggio della Walt Disney. Qui potrete trovare libri e memorabilia targati Disney, oltre ai primissimi numeri della serie a fumetti che ha conquistato il mondo. La mostra si terrà il 14, 15 e 16 Marzo presso il padiglione 8 del Cartoomics Rho Fiera, G34 – G38.

Per maggiori informazioni sugli eventi vi consiglio di visitare la pagina ufficiale di Wow Spazio Fumetto!

Foto | da Pinterest di Elysha Brediger

  • shares
  • Mail

I commenti sono momentaneamente disabilitati. Saranno nuovamente abilitati nei prossimi giorni.
Ci scusiamo con i nostri lettori.