SaldaPress annuncia Rocketeer - Le Avventure Complete e Rocketeer Adventures

SaldaPress ha annunciato che pubblicherà a breve i volumi Rocketeer - Le Avventure Complete e Rocketeer Adventures.

SaldaPress non è solo The Walking Dead e non tratta esclusivamente i prodotti legati a Robert Kirkman.

Nel suo catalogo ha altre grandi firme e nei prossimi giorni verranno rilasciati due volumi che meritano una certa attenzione: Rocketeer - Le Avventure Complete e Rocketeer Adventures. L'annuncio ufficiale è arrivato su Facebook, dove sono state lanciate le due "bombe di mercato" che riguardano il pilota eroe con lo zaino a razzo.

Prima di tutto si è parlato del libro Rocketeer - Le Avventure Complete, un prodotto che propone in un unico volume tutte le storie di questo eroe vintage, creato dal fumettista e illustratore statunitense Dave Stevens. Il personaggio è stato ideato nel 1981 ed affidato ad alla casa editrice Pacific Comics. La serie è stata descritta come un omaggio al mondo pulp anni venti, visto che l'autore ha l'ha riempita con figure che richiamano varie star di quell'epoca. Rocketeer non ha convinto solo i lettori di fumetti, ma anche il regista Joe Johnston che nel 1991 ha diretto il film di fantascienza Le avventure di Rocketeer (The Rocketeer).

Il 14 marzo 2014 arriverà in fumetteria questo volume, così come riportato nel seguente comunicato:

"Il 14 marzo arriverà in fumetteria un libro prezioso, che raccoglie le storie di uno dei più importanti disegnatori del panorama fumettistico mondiale: Dave Stevens. ROCKETEER - LE AVVENTURE COMPLETE riunisce in un unico volume tutte le storie dell'eroe più vintage e affascinante che ci sia e vi darà modo di scoprire o riscoprire lo straordinario talento del suo autore"

Le superstar del fumetto ai piedi di Stevens

rocketeer adventures saldapress

Interessante anche la seconda proposta si SaldaPress che il 28 marzo porterà in fumetteria Rockeeter Adventures, un nuovo nuovo progetto a fumetti targato IDW Publishing. Questa serie è stata realizzata in collaborazione con gli eredi dell'autore e grazie alla firma di alcune superstar del fumetto americano contemporaneo come Alex Ross, John Cassaday, Kurt Busiek, Darwyn Cooke, Dave Gibbons, Bill Sienkiwicz ecc...

Magicamente il mese di marzo si trasformerà nel mese di Rockeeter e del compianto Dave Stevens!

Video: The Rocketeer il film

  • shares
  • Mail

I commenti sono momentaneamente disabilitati. Saranno nuovamente abilitati nei prossimi giorni.
Ci scusiamo con i nostri lettori.