Oscar 2014, anche I Simpsons hanno la loro selfie!

Poteva uno come Matt Groening non approfittare della selfie di gruppo che l'attore Bradley Cooper ha scattato durante gli Oscar del 2014? Assolutamente no ed infatti, come potete vedere, ecco che spunta fuori anche il grande Homer Simpson!

Adoro Matt Groening che, oltre ad essere uno dei cartoonist più famosi del globo, è di sicuro una persona dotata di un "sense of humor" eccezionale e, ancora una volta, l'autore americano riesce a raccogliere un momento molto particolare di una situazione/evento per farlo suo...o meglio, di Homer Simpson! Come potete vedere dall'immagine, scopriamo che mentre Bradley Cooper sta scattando la "selfie" che ha fatto il giro del mondo (oltre due milioni di retrweet in meno di due ore, un record), l'attore tiene a distanza Homer con un piede, per evitare che il padre della famiglia più sgangherata della TV americana potesse rovinare la foto con la sua presenza! Meryl Streep, Jennifer Lawrence, Julia Roberts e Brad Pitt sono qui ritratti nella posa che li sta rendendo famosi in tutto il mondo e Groening, con il suo tratto caratteristico, rende tutti gli attori ritratti nella foto come caricature "Simpsoniane" da Oscar!

Matt Groening e la "Simpsonizzazione" del mondo!

Simpson-Selfie-Oscar-2014-Matt-Groening

Chi segue I Simpsons da tempo lo sa: quando può (e quando meno te lo aspetti), Matt Groening riesce sempre a ficcare nelle sue storie tutta una serie di personaggi pubblici che, spesso e volentieri, interagiscono con Homer Simpson e con il resto della banda dei personaggi del cartoon americano che, in questi anni, ha ospitato una serie pressoché infinita di personalità. Vado a memoria: i Red Hot Chilli Peppers (che vengono chiamati da Boe per suonare nel suo locale), i Ramones (che cantano una loro versione di Happy Birthday a Montgomery Burns, che li scambia per i Rolling Stones), Adam West, Stan "The Man" Lee (che ormai c'ha preso gusto ad apparire nel cartoon) e Bill Clinton sono solo una piccolissima parte di tutte le personalità che Groening ha inserito ne I Simpsons e che, in un modo o nell'altro, hanno strappato un sorriso ai tanti telespettatori che lo show americano riesce ancora a tenere incollati davanti al piccolo schermo. Sempre vigile e molto sensibile all'attualità americana, Groening non si è mai lasciato sfuggire l'opportunità di poter punteggiare, con la sua ironia, alcune delle incongruenze della società statunitense. In questo caso, invece, Groening ha voluto prendere un po' in giro questa famosissima Selfie inserendo, tra i protagonisti di quell'attimo pop nell'evento pop per eccellenza, anche il suo amato Homer Simpson!

Se vi siete persi il momento dello scatto della selfie di cui sopra, vi posto qui il video preso direttamente dalla notte degli Oscar 2014 anche se, per il sottoscritto, il vero vincitore della serata rimane...Matt Groening!

via | The Simpson Official Facebook Page

  • shares
  • Mail

I commenti sono momentaneamente disabilitati. Saranno nuovamente abilitati nei prossimi giorni.
Ci scusiamo con i nostri lettori.