Transformers: Age of Extinction, online il full trailer

A distanza di un mese dal Super Bowl 2014, la Paramount Pictures rilascia il primo full trailer di Transformarse: Age of Extinction, quarta calata cinematografica dei robottoni creati dalla Hasbro negli anni ottanta!

Finalmente riusciamo a capire qualcosa di più sulla storia di questo Transformers: Age of Extinction anche se, come andremo a vedere, ci sono ancora alcuni particolari che rendono necessaria una sinossi abbastanza esaustiva per la pellicola. Ma la cosa più importante la si capisce sin dal primo fotogramma: l'umanità non ha più bisogno dei Transformers! Grazie ad un uso eccezionale della fotografia, scopriamo che il povero Optimus Prime è stato ridotto a un misero rottame arrugginito ed impolverato che, grazie alle cure di Mark Wahlberg (che nel film reciterà la parte di Cade Yeager), sembra ritrovare pian piano la vita. Si intuisce, dai discorsi iniziali, che Yeager è uno sfortunato e squattrinato meccanico che cerca di recuperare da dei ferrovecchi pezzi da rivendere per poter pagare alla figlia il college, ma questo non avrebbe mai immaginato che l'ultimo rottame acquistato è proprio quell'Optimus Prime che ha salvato la Terra più di una volta...

La fine degli Autorobot?

Transformers-Age-of-Extinction-Human-Cast

Micheal Bay ha deciso di dare una svolta decisamente dark alla continuity cinematografica dei Transformers che, come ho detto, in questo Age of Extinction sembrano ormai diventati obsoleti ed inutili. Come vedrete dal trailer, però, il governo americano (o qualche ente ancora misterioso) sembra ricercare ancora i Transformers che, in un modo o nell'altro, sembrano tutti usciti dalle scene in sordina. Quello messo peggio è sicuramente Optimus Prime, ma anche Bumblebee e gli altri non se la passano meglio...anzi, pare proprio che questi si siano ridotti a meri veicoli da esposizione! Ma sembra proprio che la Terra stia per affrontare una nuova minaccia aliena e, volenti o nolenti, gli umani dovranno chiedere agli Autorobots di difenderli da quella che sembra una vera e propria invasione...

Sarà quindi importante capire chi sono gli invasori (anche se è scontato pensare ad un nuova incarnazione dei Decepticon) e perché ce l'hanno nuovamente con la Terra e, soprattutto, bisogna vedere quale sarà il ruolo dei Dinobot nelle vicende di Age of Extinction!

Grimlock...a cosa servi?

Come ho detto più volte, sto ancora cercando di capire se Grimlock sarà considerato come un amico o un nemico degli Autorobot anche perché, e i cultori dei Transformers lo sanno meglio del sottoscritto, l'enorme Tirannosauro robotico è a tutti gli effetti un membro della fazione di Optimus Prime. Diversamente dagli Autorobots, i Dinobots non si sono mai contraddistinti per intelligenza o per lealtà nei confronti di Optimus Prime che, in una delle loro storie più famose, decise di distruggere la fusione di Grimlock e soci per evitare che questi potessero fare del male a qualcuno. Dalle prime immagini, sembra appunto che Grimlock non sia molto amichevole con Optimus Prime ed anzi, pare proprio che i Dinobots remino contro agli Autobots.

Ma siamo sicuri che Grimolock e Swoop (gli unici due Dinobots che si scorgono nel trailer) sono dalla parte dei cattivi? Questo lo scopriremo solo quando andremo a vedere Transformers: Age of Extinction che, come sapete, sarà nelle sale cinematografiche da giugno 2014! Ah, se avete problemi con l'inglese, su Cineblog trovate il trailer con i sottotitoli in italiano!

via | Comic Book Resources

  • shares
  • Mail

I commenti sono momentaneamente disabilitati. Saranno nuovamente abilitati nei prossimi giorni.
Ci scusiamo con i nostri lettori.