Tex Gold, arriva in edicola la nuova Collezione Storica a Colori con la Repubblica e l'Espresso

La Collezione Storica a Colori, Tex Gold, sarà rilasciata in edicola, a partire da domani 6 marzo 2014, in abbinamento a la Repubblica e l'Espresso.

Tex è il più forte degli eroi made in Italy. Non lo batte nessuno!

Le sue storie vanno e vengono dalle edicole e dalle fumetterie/librerie e c'è sempre un pubblico nuovo, pronto a scoprire il fascino delle sue avventure e dei suoi comprimari. A partire da domani 6 marzo 2014 arriverà la collana da edicola Tex Gold, nuovo appuntamento con la Collezione Storica a Colori. L'opera, composta da trenta uscite settimanali, sarà proposta in abbinamento a la Repubblica e l'Espresso. Al suo interno ci troverete le avventure "fuoriserie" di Tex in technicolor che si aggiungeranno così ai dei 239 volumi della Collezione Storica a Colori di Tex (l'edizione standard pubblicata dal 2007 al 2011) ed ai 25 tomi del Tex Speciale (proposti in quadricromia).

I trenta volumi di Tex Gold saranno composti da 272 pagine a colori e sfoggeranno le copertine inedite realizzate dal Maestro senese Giovanni Ticci. Il numero 1 della collana, intitolato Storie di frontiera, costerà 6,90 Euro, più il prezzo del quotidiano o del settimanale.

Il curatore della collana è Michele Masiero il quale è molto orgoglioso di presentare un prodotto che racchiude le storie realizzate da grandissimi artisti della Nona Arte italiana. Infatti, ci sarà spazio per i fumetti realizzati da Claudio Nizzi, Mauro Boselli, Antonio Segura, Gianfranco Manfredi, Pasquale Ruju, Tito Faraci, Renzo Calegari, José Ortiz, Miguel Angel Repetto, Alfonso Font, Alarico Gattia, Carlos Gomez, Roberto Diso, Manfred Sommer, Ugolino Cossu, Lito Fernandez e Orestes Suarez.

Una tradizione lunga venti anni

bonelli tex

L'idea delle storie fuoriserie ha preso il via con il Maxi Tex n.1 del 01/12/1991, storia intitolata Oklahoma!, scritta e sceneggiata da Giancarlo Berardi, disegnata da Guglielmo Letteri. Sergio Bonelli scelse il creatore di Ken Parker per offrire al pubblico di Tex un western diverso, moderno e anticonformista, come quello che Berardi aveva proposto attraverso il suo capolavoro.

Dunque, in soli 30 volumi di Tex Gold saranno inserite molte avventure difficili da recuperare, ma che vengono finalmente riproposte, arricchite con la magia del colore. Il personaggio principe della Sergio Bonelli Editore si conferma un eterno ragazzino che non teme affatto il passare degli anni.

Video: Tex Willer, un fumetto animato intitolato El Muerto

  • shares
  • Mail

I commenti sono momentaneamente disabilitati. Saranno nuovamente abilitati nei prossimi giorni.
Ci scusiamo con i nostri lettori.