Saint Seiya: Legend of Sanctuary, annunciati nuovi membri del cast

Sono stati da poco annunciati i nomi dei nuovi membri del cast dell’attesissimo “Saint Seiya: Legend of Sanctuary”.

Nuovi dettagli in vista per il film animato in CG “Saint Seiya: Legend of Sanctuary”, film che si ispira naturalmente alla serie a fumetti ad opera di Masami Kurumada, “Saint Seiya”, nota in Italia soprattutto grazie alla trasposizione animata trasmessa con il titolo “I Cavalieri dello zodiaco”. Ebbene, proprio nelle scorse ore sarebbe stato annunciato che il nuovo film animato vedrà la partecipazione di Mitsuru Miyamoto (Aries Mu), Rikiya Koyama (Taurus Aldebaran), Hiroaki Hirata (Cancer Deathmask), G? Inoue (Leo Aiolia), Mitsuaki Madono (Virgo Shaka), Shinji Kawada (Capricorn Shura), Daisuke Namikawa (Aquarius Camus), Takuya Kirimoto (Pisces Aphrodite), Masumi Asano (Scorpio Milo), Toshiyuki Morikawa (Sagittarius Aiolos) e infine di Koichi Yamadera (Gemini Saga).

Detto ciò, ecco anche i nomi dei membri dello staff di questo nuovo film animato. A dirigere il progetto sarà Keiichi Satou, noto per le sue serie “Ashura” e “Tiger & Bunny”, mentre lo stesso Masami Kurumada coprirà il ruolo di capo e supervisore dell’animazione. La sceneggiatura sarebbe stata affidata invece a Tomohiro Suzuki.

Saint Seiya, dettagli sulla serie


Saint Seiya: Legend of Sanctuary

Come molti di voi sapranno, la serie “Saint Seya” è stata pubblicata a partire dal 1985 sulle pagine della rivista Weekly Shonen Jump di casa Shueisha. La serie è stata scritta ed illustrata da Masami Kurumada (che come vi abbiamo detto, rivedremo anche nella realizzazione di questo nuovo film in CG). Il successo di Saint Seya è stato davvero incredibile, tanto da aver raggiunto addirittura 34.4 milioni di copie vendute in tutto il mondo. La serie è stata adattata ben presto in una versione animata (giunta appunto in Italia con il titolo “I Cavalieri dello zodiaco”), alla quale hanno fatto seguito altri adattamenti animati, OAV, e la realizzazione di videogiochi, modellini e molto altro ancora.

A distanza di ben 10 anni dall’ultimo film ispirato alla serie, “Saint Seiya: Legend of Sanctuary” uscirà in Giappone il prossimo 21 Giugno 2014, proprio in occasione del quarantesimo anniversario della carriera del creatore della serie Masami Kurumada. Non ci resta a questo punto che attendere ulteriori dettagli in merito a questo attesissimo progetto!

via | ANN

  • shares
  • Mail

I commenti sono momentaneamente disabilitati. Saranno nuovamente abilitati nei prossimi giorni.
Ci scusiamo con i nostri lettori.