Contest Your Brian The Brain, realizza un fumetto sull'opera di Miguel Angel Martin e vinci la pubblicazione

Per vincere la pubblicazione di un tuo fumetto con protagonista uno dei personaggi creati da Miguel Angel Martin, basta partecipare al nuovo contest Your Brain The Brain.

E' stata lanciata una grande sfida che interesserà principalmente quei talenti che hanno un grande desiderio: essere pubblicati per la prima volta.

Ha preso forma il contest Your Brian The Brain grazie alla collaborazione stretta da Nicola Pesce Editore, la rivista Comic-Soon e il portale di webcomic Verticalismi. Non è un contest qualsiasi, visto che è legato in maniera viscerale a Brian The Brain, il fumetto che ha reso celebre Miguel Angel Martin. Il concorso richiede agli iscritti la realizzazione di un fumetto dedicato al personaggio creato da Miguel Angel Martin (cliccate qui per scoprire quale è il protagonista selezionato).

La casa editrice NPE ha creato un certo hype sulla propria pagina Facebook, dove ha lasciato il seguente messaggio poche ore prima del grande annuncio:

"Preparatevi, oggi vi attende un grande annuncio su Brian The Brain che vi permetterà di essere autori del destino di questo personaggio. In che modo? Lo saprete tra pochissimo..."

Dunque, le migliori interpretazioni delle due sezione principali del concorso (una per Autori e una per Studenti delle Scuole di Fumetto) avranno la possibilità di essere pubblicate sulla rivista Comic-Soon, che verrà diffusa gratuitamente in ben 40.000 copie in tutte le fumetterie che si riforniscono ad Alastor distribuzioni. Comic-Soon e i fumetti vincitori arriveranno anche nelle principali scuole di fumetto e ruberanno la scena durante le maggiori manifestazioni fieristiche italiane. Inoltre, l’opera che riceverà il numero maggiore di "mi piace" sulla pagina Facebook di Brian The Brain, così come le opere vincitrici, riceveranno un buono acquisto sul catalogo NPE dal valore di Euro 50,00.

Un trampolino di lancio speciale

YOUR BRIAN THE BRAIN

Nicola Pesce Editore, Comic-Soon e Verticalismi (sito sul quale verrà pubblicata, a partire dai prossimi giorni, la seconda stagione della webstrip di Miguel Angel Martin: Simpatia Por El Devil) hanno avuto un'idea geniale, poiché non capita tutti i giorni dare la possibilità ai giovani artisti di diventare delle vere e proprie superstar, potendo realizzare un fumetto "semi-ufficiale" con il benestare di un autore conosciuto in tutto il mondo.

Cliccate qui per leggere il regolamento integrale! Infine vi ricordiamo che Miguel Angel Martin sarà l'ospite speciale dell'evento Etna Comics 2014!

Video: un'intervista all'autore di Brian The Brain

  • shares
  • Mail

I commenti sono momentaneamente disabilitati. Saranno nuovamente abilitati nei prossimi giorni.
Ci scusiamo con i nostri lettori.