Haruhi Suzumiya, Yen Press pubblica 3 antologie in un unico volume

La Yen Press ha annunciato di voler pubblicare tre antologie di Haruhi Suzumiya (di cui qui vedete il video dell'opening dell'adattamento anime) in un unico volume.

Haruhi Suzumiya o The Melancholy of Haruhi Suzumiya (in italiano La malinconia di Haruhi Suzumiya) è uno shonen sovrannaturale/mystery decicato alla vita scolastica con un tocco ecchi, scritto da Nagaru Tanigawa e disegnato da Noiji Itou e Gaku Tsuganu. La sua pubblicazione comincia nel 2005 sulla rivista Shounen A di Kadokawa Shoten e si compone al momento di 20 tankobon, ma la serie è ancora in corso d'opera. La serie è arrivata anc

L'editore Hachette Book Group ha confermato che Yen Press pubblicherà un univo volume di 528 pagine che raccoglierà tre antologie dello shonen sovrannaturale Haruhi Suzumiya (La malinconia di Haruhi Suzumiya). Si tratta di una raccolta di fumetti e di disegni realizzati da diversi artisti e verrà messa in vendita il 28 ottobre 2014 con il titolo di The Celebration of Haruhi Suzumiya al costo di quasi 19 dollari. In precedenza Kadokawa Shoten aveva pubblicato le tre antologie nel 2009 con i titoli di Suzumiya Haruhi no Kyoen, Suzumiya Haruhi no Shukusai e Suzumiya Haruhi no Kenran. Esisterebbe in realtà anche una quarta antologia dal titolo Kyon to Koizumi no Sainan, incentrata proprio sui personaggi di Kyon e Koizumi, ma rimarrà fuori da questa raccolta della Yen Press.

Storia de La malinconia di Haruhi Suzumiya


Haruhi Suzumiya

Haruhi Suzumiya o The Melancholy of Haruhi Suzumiya (in Italia arrivato come La Malinconia di Haruhi Suzumiya) è uno shonen sovrannaturale/mystery/psicologico dedicato alla vita scolastica e con un tocco ecchi, scritto da Nagaru Tanigawa (autore anche delle light novel originali) e disegnato a due mani da Noiji Itou e Gaku Tsuganu. La sua pubblicazione comincia nel 2005 sulla rivista Shounen A di Kadokawa Shoten e attualmente siamo arrivati a 20 tankobon, ma la serie è ancora in corso d'opera. La serie è arrivata anche nei paesi del Nord America grazie a Yen Press, mentre in Italia viene pubblicata da JPop. Di questa serie esiste anche un adattamento anime.

La trama di Haruhi Suzumiya racconta la storia di Kyon, un normale studente delle superiori che da bambino per molto tempo aveva sognato di incontrare qualcosa di fantastico o sovrannaturale, ma crescendo ha rinunciato a questi sogni. O almeno così pensava. Dal primo giorno di scuola, infatti, si rende conto che la bellissima ed eccentrica compagna di scuola Haruhi Suzumiya ha il fortissimo desiderio di incontrare alieni, viaggiatori del tempo e maghi.

Una conversazione fra Kyon e Harui fa sì che la ragazza decida di creare il club SOS Brigade, il cui scopo è quello di incontrare questi essere sovrannaturali. Del club, oltre ad Haruhi e al riluttante Kyon, fanno parte la taciturna Yuki Nagato, una divoratrice di libri; la timida e formosa Mikuru Asahina; Itsuki Koizumi, uno studente appena trasferitosi sempre sorridente. Mentre le iniziative bislacche del club vanno avanti, Kyon scopre che quelle che apparentemente sembrano le vittime della mania di Haruhi, ovvero i membri del club, sono in realtà i membri di alcune organizzazioni segrete del futuro o aliene che hanno il compito di sorvegliare Haruhi, la quale pare essere il cuore di una qualche terribile calamità imminente.

Via | AnimeNewsNetwork

  • shares
  • Mail

I commenti sono momentaneamente disabilitati. Saranno nuovamente abilitati nei prossimi giorni.
Ci scusiamo con i nostri lettori.