The Amazing Spider-Man 2: Il Potere di Electro, nuovo poster ufficiale

A poco più di un mese di distanza dalla prima italiana di The Amazing Spider-man 2: Il Potere di Electro, la macchina del marketing marveliano ci presenta quello che dovrebbe essere il nuovo poster ufficiale della pellicola!

Un poster che, come potete vedere, ci mostra la città di New York sottosopra con Spider-man, in primo piano, pronto a saltare da un grattacielo all'altro come solo lui sa fare! Impreziosito dalla dicitura "La sua più grande sfida ha inizio", il poster conferma sia la data di uscita italiana del film (mercoledì 24 aprile 2014) e sia la possibilità di vedere la pellicola in 3D anche se, per produzioni del genere, il sottoscritto preferisce sempre la visione "tradizionale" (se così vogliamo dire). Tornando al poster, si nota qui che alla Sony Pictures hanno riportato (giustamente, aggiungerei) l'attenzione del potenziale spettatore su Spider-man e non sugli altri personaggi della pellicola e questo, a mio avviso, è il metodo migliore per sponsorizzare un prodotto...infondo, a noi interessa vedere innanzitutto Spider-man!

Il ritorno dello Spider-man di Marc Webb: cosa ne pensate?

Nonostante il precedente The Amazing Spider-man non sia stato da buttare, molti dei lettori del fumetto originale hanno avuto da ridire circa alcune scelte operate dal regista Marc Webb e dagli sceneggiatori che, anche secondo il sottoscritto, hanno tralasciato alcuni tratti essenziali del Peter Parker fumettistico a favore di una narrazione che strizza sicuramente l'occhio ad un pubblico di adolescenti e giovani donne/uomini. Intendiamoci: con questo non voglio dire che Webb abbia snaturato completamente il personaggio, ma se avesse voluto fare le cose come si deve, il regista avrebbe potuto operare delle scelte narrative in linea con la parte iniziale del fumetto originale di Spider-man anche se, tutto sommato, il risultato non è poi malaccio. Oltretutto, è questo lo dico ai "nerd" come il sottoscritto, dobbiamo imparare ad accettare il fatto che i registi e gli sceneggiatori devono operare delle scelte per rendere il prodotto quanto più appetibile al grande pubblico...e purtroppo, pur essendo in molti, noi amanti dei fumetti non siamo proprio il "grande pubblico" a cui le case di produzione cinematografica americana puntano!

Comunque, vedendo i trailer e le immagini di questo The Amazing Spider-Man 2: Il Potere di Electro, mi è parso di capire che Webb si è dato parecchio da fare e che, a parte una fotografia davvero niente male, sia la trama che la sceneggiatura potrebbero risultare godibili anche a chi, come i lettori di fumetti, sanno esattamente chi è Spider-man e come si dovrebbe comportare in determinate circostanze. Come ho detto più volte, è la parte di Electro (interpretato dal grande Jamie Foxx) che mi intriga di più e, vi confesso, non vedo l'ora di capire perché il Rhino che vedremo nel film avrà un'armatura al posto della tutina speciale da rinoceronte...

Prima di lasciarvi alla visione del nuovo poster di The Amazing Spider-Man 2: Il Potere di Electro, vi faccio una sola domanda: cosa ve ne pare di questo nuovo Spider-man?

The-Amazing-Spider-Man-2-Poster-Big

  • shares
  • Mail

I commenti sono momentaneamente disabilitati. Saranno nuovamente abilitati nei prossimi giorni.
Ci scusiamo con i nostri lettori.

1 commenti Aggiorna
Ordina: