Comic Artist & His Assistants, cast per la serie di animazione in uscita

Il magazine della casa editrice Square Enix Young Gangan ha annunciato il cast per la serie di animazione dal titolo Mangaka-san to Assistant-san to (The Comic Artist and His Assistants), in uscita nel mese di aprile.

Comic Artist & His Assistants

Opera originale di Hiroyuki, pubblicata sul magazine Young Gangan dal 2008, in 10 volumetti, completa. Alla prima "serie" manga ha fatto seguito una seconda, dal titolo originalissimo Mangaka-san to Assistant-san to 2, iniziata nel 2013 e di cui sono usciti solo alcuni capitoletti. Semplicemente viene ripresa la storia da dove è stata interrotta e nuovi personaggi entrano a far parte del team già esistente.

Rivelato quindi il cast al completo: Yoshitsugu Matsuoka sarà il protagonista Yūki Aito, Saori Hayami darà voce alla lead role femminile Sahoto Ashisu. Faranno parte del cast anche Arisa Noto come Mihari Otosuna, Rie Kugimiya nei panni di Sena Kuroi. Opening cantata dal gruppo StylipS dal titolo Junsui na Fujunbutsu (A Purely Impure Person) e la ending Spica.

Ecco la trama:

il mangaka Yūki Aito è un autore parecchio particolare e bizzarro. Ha una assistente che lo segue perennemente di nome Sahoto Ashisu e, ovviamente, lavora in team anche con altri collaboratori e collaboratrici. Aito scrive e compone le storie dei suoi fumetti ma gli manca qualcosa di importante: non è assolutamente un esperto in sentimenti! Deve quindi avere la costante consulenza di Ashisu che lo aiuta nella descrizione dei sentimenti dei personaggi favorendo un intreccio scorrevole delle storie. Ovviamente non è tutto così semplice perchè il mangaka ha anche una buona dose di strane manie che vuole descrivere nelle sue opere e la sua assistente non può tirarsi indietro causa enorme attaccamento alla causa lavorativa.

La serie debutterà sulle reti nipponiche a partire dal giorno 8 aprile 2014.

Noto lo staff: Takeshi Furuta (Giant Killing) alla direzione, Aki Itami (Flowers of Evil, Mushi-Shi) si occuperà dei testi, Hitomi Tsuruta sarà al characters design per lo studio ZEXCS.

  • shares
  • Mail

I commenti sono momentaneamente disabilitati. Saranno nuovamente abilitati nei prossimi giorni.
Ci scusiamo con i nostri lettori.