Ken Parker, la nuova collana Mondadori Comics annunciata con un trailer teaser

Sta per uscire una nuova collana con protagonista Ken Parker. Mondadori Comics vi invita a scoprirla attraverso un video trailer teaser intitolato Il richiamo dell'avventura.

Mondadori Comics ha ufficializzato che sta per nascere una nuova collana di Ken Parker.

Per farlo ha parlato de "Il richiamo dell'avventura" e l'ha fatto proponendo un trailer teaser su Youtube che svela pochissimo sul nuovo progetto, ma è opportuno per seminare l'entusiasmo in chi conosce molto bene questo personaggio di carta.

Nel portale della casa editrice c'è un annuncio da brivido rilasciato dai creatori della serie Giancarlo Berardi e Ivo Milazzo:

“I personaggi, come i figli, una volta messi al mondo, diventano autonomi. Ken Parker ha deciso di riprendere il cammino. Noi stiamo sellando i cavalli.”

Quel che sta prendendo forma è sicuramente un progetto coraggioso e che attirerà le attenzioni dei vecchi lettori, incuriosendo le nuove generazioni. Mondadori Comics ha preparato uno spot elegantissimo: i 22 secondi di trailer si aprono con l'immagine di un lungo fucile, per lasciare spazio alla scritta Aprile 2014, data che vedrà l'esordio di questa nuova collana. Il video regala pochi istanti di piacere e relax, in attesa di conoscere altri dettagli su questa iniziativa che fa bene al cuore di chi ama da decenni un personaggio così rivoluzionario e moderno, che ha scritto la storia del fumetto seriale italiano grazie al classe e poeticità dei suoi autori.

Il ritorno del lungo fucile

ken parker 2014

Ken Parker è un personaggio di un fumetto italiano creato nel lontano 1977. La serie di Berardi e Milazzo è un western atipico, poiché non punta a raccontare semplici avventura, ma ogni storia affronta argomenti particolari e delicati, lanciando molto spesso messaggi potenti e ricchi di valori. L'eroe biondo, conosciuto come "lungo fucile", è legato alla casa editrice Sergio Bonelli Editore (all'epoca era chiamata Cepim), ma nel tempo è stato trattato da numerosi editori - l'edizione Panini Comics risale al 2003 - che hanno sempre creduto nel valore di una serie unica e di grande qualità.

Cosa dobbiamo aspettarci dalla nuova collana targata Mondadori Comics? Tutti i fan di Ken Parker invocano da anni una sola cosa: episodi inediti. Forse è la volta buona per leggere un dignitoso finale di questa meraviglia della Nona Arte italiana.

  • shares
  • Mail

I commenti sono momentaneamente disabilitati. Saranno nuovamente abilitati nei prossimi giorni.
Ci scusiamo con i nostri lettori.