Marvel's Agents Of S.H.I.E.L.D., le prime teorie sulla creatura misteriosa della puntata T.A.H.I.T.I.

Nella puntata T.A.H.I.T.I. di Marvel's Agents Of S.H.I.E.L.D. è apparsa una creatura misteriosa dalla pelle blu. Chi è? Quale sarà il suo ruolo? Perché è così importante?

Marvel's Agents Of S.H.I.E.L.D. non è più la scialba serie televisiva delle prime puntate.

Si sta trasformando in un prodotto Marvel style a tutti gli effetti, migliorando sotto diversi punti di vista: gli autori stanno curando maggiormente trama, dialoghi, scene d'azioni e misteri. I risultati forse non stanno arrivando da un punto di vista degli ascolti (non si può mandare in onda un episodio ogni tre settimane o comunque senza una programmazione puntale, ndr), ma chi si è affezionato a questo serial televisivo sta avendo belle soddisfazioni. Per esempio, l'ultima puntata, episodio 1x014 intitolato T.A.H.I.T.I. è una delle più riuscite ed ha stuzzicato la curiosità dei Marvel fan che si sono ritrovati nel finale una figura misteriosa, dai grandi poteri che ancora non possiamo comprendere.

Chi è l'alieno blu scoperto dall'Agente Coulson e dal quale è ricavato il prezioso siero GH-325 in grado di restituire la vita? I lettori dei fumetti della Casa delle Idee hanno iniziato a sollevare alcune teorie, senza riuscire a trovare una soluzione univoca. Sarà interessante capire se ci troviamo di fronte ad un personaggio o ad una razza aliena inedita o se è qualcuno che si è fatto già notare nei comics.

Il colore della pelle fa pensare immediatamente ad un Kree (potente razza aliena creata da Stan Lee e Jack Kirby, apparsa per la prima volta su The Fantastic Four (vol. 1) n. 64 del luglio 1967. L'extraterrestre potrebbe essere il leggendario Capitan Marvel o Ronan l'Accusatore, ma l'aspetto fisico è leggermente distante dalle caratteristiche fumettistiche del primo, mentre il secondo si farà conoscere nel film Guardians of the Galaxy.

Tante razze ma zero soluzioni

tahiti alieno blu

E se fosse un gigante del ghiaccio? Dopotutto i collegamenti tra lo show televisivo e i film di Thor sono tantissimi e destinati ad aumentare, visto l'annunciato esordio di Sif nella serie (interpretata dalla combattiva Jaimie Alexander).

Anche gli Atlantidei hanno la pelle blu ed un aspetto non tanto umano. Pertanto, aspettiamoci belle sorprese da una serie televisiva che è sempre più simile ad un fumetto seriale Marvel di ultima generazione. Marvel's Agents Of S.H.I.E.L.D. è un progetto legato in maniera viscerale ai film dei Marvel Studios e per questo lo consigliamo a tutti coloro che non hanno la pazienza di aspettare anni per vedere i sequel dei colossal sui supereroi.

Quali sono le vostre teorie sull'identità dell'alieno miracoloso?

Video: in tutto il mondo si chiedono: chi è l'alieno blu?

  • shares
  • Mail

I commenti sono momentaneamente disabilitati. Saranno nuovamente abilitati nei prossimi giorni.
Ci scusiamo con i nostri lettori.