Un disegno per Nocera, come partecipare al contest e vincere un corso di fumetto

E' stato lanciato il concorso Un disegno per Nocera. Vi sveliamo come partecipare a questo contest e vincere la partecipazione ad un corso di fumetto.

Prende il via Un disegno per Nocera, un contest organizzato da Carmine Contursi & Tutto Cartoni.com in collaborazione con Athena Eventi Fiera Città di Nocera, la Scuola Del Fumetto Di Salerno e Blob Video.

La prima edizione del concorso Un disegno per Nocera punta a stimolare l’elaborazione di idee creative, innovative ed originali, dando la possibilità ai partecipanti di realizzare un personaggio di fantasia da inserire in uno scenario Nocerino. Questa è la regola più ferrea del contest, visto che, per rendere omaggio alla città, si potrà usare tecnica libera, a colori o in bianco e nero.

Anche le modalità di partecipazione sono semplici ed alla portata di tutti gli artisti: l'iscrizione è gratuita (termine massimo per la consegna dei lavori fissato al 10 aprile 2014); le opere dovranno essere presentate con dimensioni non superiori a 30x42 cm - vengono accettate anche in formato digitale tiff o jpg a 300 dpi di risoluzione. Ogni autore potrà consegnare una sola opera che sarà esposta in una galleria personale su internet comprensiva, accompagnata dai suoi dati.

Dopotutto è ammesso il lavoro di squadra, quindi per ogni opera sono ammessi anche più autori ed alla fine saranno premiati i primi tre classificati con una targa. Il primo classificato vincerà, grazie alla Scuola Del Fumetto Di Salerno, un premio formato da ben 8 settimane di corso di fumetto. Tutti i partecipanti otterranno un attestato di partecipazione.

Tutti i componenti della giuria

nocera concorso

E' arrivato il momento di scoprire chi sono i componenti della giuria: Carmine Contursi & Enrico Ruocco (organizzatori), Lugia Sellitto (opinionista), Raffaele Della Monica (disegnatore Bonelli su Tex e Zagor), Lucilla Stellato (disegnatrice Bonelli su Nathan Never), Enzo Troiano (disegnatore indipendente), Marco Itri (Freelance Artist/Illustrator), Alessandro Nespolino (disegnatore Bonelli su Tex e Shanghai Devil), Alfredo Postiglione (fumettista e illustratore co-founder e art director dell'azienda di videgiochi Mangatar) e Giuseppe Palmentieri (Direttore Scuola del fumetto Di Salerno).

Per tutte le altre informazioni sul regolamento ed aggiornamenti vari cliccate qui!

Video: Gara Cosplay al Nocera Comics 2013

  • shares
  • Mail

I commenti sono momentaneamente disabilitati. Saranno nuovamente abilitati nei prossimi giorni.
Ci scusiamo con i nostri lettori.